CIV PreMoto3 e SS300: Zanni e Vannucci in cerca di conferme a Vallelunga

CIV PreMoto3 e SS300: Zanni e Vannucci in cerca di conferme a Vallelunga© GpAgency

I due piloti si presentano da leader delle rispettive classi al "Piero Taruffi" 

04.05.2022 14:00

Dopo il round inaugurale di Misano, il Campionato Italiano Velocità si appresta ad affrontare la tappa di Vallelunga (7-8 maggio). Le classi PreMoto3 e SS300, sempre garanzia di spettacolo, promettono grande azione anche nel weekend laziale.

Al netto delle incerte condizioni meteo previste, tra i giovanissimi della PreMoto3 è lecito annoverare come favoriti Leonardo Zanni e Giulio Pugliese, autori di un ottimo weekend tra le curve del circuito intitolato a Marco Simoncelli, senza dimenticare Xavier Martinez Sosa. Atteso a una buona prestazione anche Luca Agostinelli.

Nella Supersport 300 il chiaro favorito è Matteo Vannucci, dominatore in Romagna e protagonista di una soddisfacente esperienza nella 300 iridata in quel di Aragon. Il pilota AG Motorsport Italia punterà a vincere anche a Vallelunga, ma dovrà guardarsi le spalle da un nutrito gruppo di inseguitori, tra cui Manuel Bastianelli ed Emanuele Vocino.

Gli orari delle gare


Gara 1 della SS300 si disputerà sabato 16.40, Gara 2 alle 13.40 di domenica. Per la PreMoto3, appuntamento a sabato alle 16.00 e alle 17.30 di domenica.

CIV: Andrea Mantovani a "I Soliti Ignoti"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi