CIV SS600: la "nuova" Supersport a Vallelunga per dare spettacolo

CIV SS600: la "nuova" Supersport a Vallelunga per dare spettacolo© GpAgency

Riparte dal circuito intitolato a Piero Taruffi il confronto tra Next Generation e 600 CIV: ecco i favoriti della vigilia

04.05.2022 ( Aggiornata il 04.05.2022 17:00 )

Dopo il battesimo di Misano, la “nuova” Supersport 600 del Campionato Italiano Velocità si appresta a scendere in pista a Vallelunga (qui le info per i biglietti) per il Round 2 della stagione 2022.

CIV SBK, Vallelunga: Pirro all'assalto del leader Canepa

Stirpe per il riscatto


Se in Romagna abbiamo visto gare combattute e molto vivaci, a Campagnano di Roma ci si aspetta altrettanto, complici le incerte condizioni meteo previste per il weekend.

Stessa griglia, ma classifiche differenti: è questa la formula della SS600 tricolore, che quest’anno schiera le classiche 600 CIV al fianco delle neonate Next Generation. In quel di Misano, a brillare nella nuova sottocategoria sono stati Stefano Valtulini e Roberto Mercandelli, vincitori delle due gare romagnole, dimostrando che la Yamaha può tenere testa alla Ducati. Panigale che, tra le mani di Nicholas Spinelli, ha dimostrato di essere molto competitiva, al contrario del campione in carica Davide Stirpe, che nella gara di casa cercherà il riscatto con la sua MV Agusta dopo un debutto complicato.

Zannoni per la riconferma


Tra le 600 in formato “classico”, sarà Kevin Zannoni l’uomo da battere, in virtù dei due successi ottenuti a Misano. Alle sue spalle, piloti di livello come Marco Bussolotti e Armando Pontone promettono di dare battaglia.

Gara 1 verrà disputata sabato 7 maggio alle 15.20, mentre domenica 8 maggio alle 16.45 sarà il turno di Gara 2.

A Vallelunga, giovedì in pista con i piloti del CIV

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi