Dai banchi di scuola al CIV: ecco il progetto firmato Boccetti Racing

Dai banchi di scuola al CIV: ecco il progetto firmato Boccetti Racing

Durante il weekend di Vallelunga, la squadra capitanata da Gianluca Boccetti ha dato il via all'ambizioso progetto che punta a portare gli studenti all'interno del team: ecco di cosa si tratta

Nel contesto della seconda tappa del Campionato Italiano Velocità, tra le numerose iniziative presenti all'interno del paddock ce n'è stata una dedicata agli studenti. Si tratta di quella del team Boccetti Racing, che ha permesso ad alcuni studenti di un istituto professionale di Viterbo di vivere in prima persona un weekend di gara della serie tricolore. Un primo step in vista di una collaborazione tra la squadra e il medesimo istituto nella prossima stagione, in cui il progetto si amplierà ulteriormente.

Gloddy e Hobbs, dagli USA al CIV: "Petrucci? Fa bene al nostro campionato"

Boccetti: “Porteremo i migliori studenti da noi dopo il diploma”


Gianluca Boccetti, team manager dell'omonimo team, ci ha spiegato in cosa consiste la loro inziativa: “Il nostro obiettivo principale è quello di permettere ai migliori studenti di intraprendere fin da subito una carriera lavorativa di alto livello nel mondo delle corse una volta conseguito il diploma. Sappiamo che non è facile per i giovani trovare immediatamente un impiego importante in questo ambito, ma speriamo di poter contribuire a migliorare questa situazione”.

Questo fine settimana abbiamo deciso di far vivere un weekend di gara da dentro ad alcuni ragazzi, ma l'anno prossimo collaboreremo con la scuola modificando una moto di serie per renderla pronto gara”, prosegue. "Tra gli studenti che prenderanno parte a questo laboratorio, selezioneremo poi il migliore per farlo lavorare con noi durante la stagione dopo aver preso il diploma. Se il tutto dovesse poi funzionare, magari penseremo anche a riproporlo nei prossimi anni”.

MotoGP, team LCR-Honda: il matrimonio continua a gonfie vele

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi