CIV Vallelunga SS600, quante emozioni in Gara 1: Roccoli trionfa in volata

CIV Vallelunga SS600, quante emozioni in Gara 1: Roccoli trionfa in volata© Motosprint

La vittoria è andata al pilota Promo Driver Organization, che ha preceduto Patacca e Ottaviani. Caduta senza conseguenze per Mercandelli

07.05.2022 16:14

La Supersport 600 tricolore sa sempre rivelarsi una delle classi più emozionanti del CIV, e non ha fatto eccezione nemmeno in occasione del round di Vallelunga.

CIV Valellunga: Pirro fugge e vince, ma che show dietro di lui

Roccoli al fotofinish


Gara 1 della 600 è stata vinta dall’autore della pole position, quel Massimo Roccoli che alla soglia dei 40 anni dimostra di non avere paura a gettare il cuore oltre l’ostacolo, come avvenuto nel finale della corsa, quando il #55 ha sopravanzato all’ultima curva e battuto in volata l’ottimo Matteo Patacca, secondo all’arrivo dopo aver sognato di centrare il bersaglio grosso.

Sono solo 67 i millesimi che hanno separato Roccoli e Patacca, con Luca Ottaviani terzo a otto decimi dopo una grandissima rimonta. Quarta posizione per la Ducati numero 51 di Matteo Ciprietti, davanti alla Yamaha di Mattia Casadei.

I primi cinque classificati appartengono alla sottocategoria Next Generation, mentre per trovare la prima 600 in configurazione CIV bisogna scendere al sesto posto assoluto di Marco Bussolotti.

 La Top Ten è completata da Matteo Ferrari, Kevin Zannoni, Emanuele Pusceddu e Stefano Valtulini.

Spavento Mercandelli


Grande paura per Roberto Mercandelli, caduto rovinosamente nel corso dell’ottavo passaggio: a tradire il portacolori del Team Rosso & Nero sono state le gocce di pioggia che hanno ancor più viscidi i cordoli di Vallelunga. Per il #93 solo un grande spavento, ma nessuna conseguenza fisica.

CIV Vallelunga, Moto3: Nicola Fabio Carraro vince "alla Pirro"

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi