CIV Vallelunga, SS300: Vannucci sbaglia, Vocino vince Gara 1

CIV Vallelunga, SS300: Vannucci sbaglia, Vocino vince Gara 1© GpAgency

Corsa ricca di colpi di scena, tra incidenti al via, bandiere rosse e l'errore del campione italiano in carica. La cronaca

07.05.2022 ( Aggiornata il 07.05.2022 18:49 )

È successo di tutto in Gara 1 della Supersport 300 a Vallelunga, corsa influenzata dalla pioggia che sta bagnando a tratti il circuito laziale.

CIV Vallelunga, SS600: Roccoli trionfa in volata

Brivido al via


La gara è stata immediatamente interrotta a causa di una caduta multipla che ha coinvolto, tra gli altri, Victor Rodriguez: il pilota spagnolo è stato immediatamente portato via in ambulanza per accertamenti e si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

Vince Vocino


La gara è poi ripartita sulla distanza di 10 giri, e anche stavolta non sono mancate le sorprese: il protagonista annunciato Matteo Vannucci è stato autore di un errore che lo ha costretto a ripartire dal fondo della classifica, concludendo la sua incredibile rimonta fino alla sesta posizione. Errore che ha aperto la strada della vittoria a Emanuele Vocino, bravo a regolare all’ultimo giro Leonardo Carnevali.

La terza posizione è stata conquistata da Samuele Marino, con Filippo Rovelli e Manuel Bastianelli a completare la Top Five.

Penalità di tre secondi per Diego Palladino ed Edoardo Maria Savioli, entrambi per aver ecceduto i limiti della pista: i due piloti si sono così classificati rispettivamente 20esimo e 23esimo.

CIV Vallelunga, Gara 1 SBK: Pirro vince in solitaria

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi