CIV Vallelunga, SBK: Pirro si prende tutto, Gara 2 e testa della classifica

CIV Vallelunga, SBK: Pirro si prende tutto, Gara 2 e testa della classifica© GpAgency

Il campione in carica della top class ha conquistato anche la manche domenicale precedendo Delbianco e Canepa

08.05.2022 ( Aggiornata il 08.05.2022 15:56 )

Dopo il dominio di Gara 1, Michele Pirro ha dovuto sudare le canoniche sette camicie, almeno nella prima metà della corsa, per portare a casa la doppietta al termine del round di Vallelunga.

CIV Vallelunga, SS300: Vannucci torna a dominare in Gara 2

Pirro cala il bis


Il pugliese ha dovuto faticare, infatti, per contenere un Alessandro Delbianco mai domo, che ha provato a tenere la coda della Ducati Panigale V4-R numero 51 per tutta la gara, fino ad arrendersi alla superiorità del campione in carica negli ultimi giri.

Gara 2 è stata quindi vinta da Pirro, transitato sul traguardo con oltre sette secondi di vantaggio sul portacolori Nuova M2 Racing. Alle spalle dei due duellanti ci hanno pensato Luca Vitali e Niccolò Canepa a ad animare la gara, con l’alfiere Keope Motor Team che ha inseguito, e poi sopravanzato a due giri dal termine, il rivale del Team Improve - Firenze Motor nella sfida per il secondo e terzo posto.

Il podio recita dunque Pirro-Delbianco-Canepa, in una gara in cui i piloti a vedere la bandiera a scacchi sono stati, complici le cadute di Giacomazzo, Vietti Ramus, Mantovani, Ferroni e Mantovani.

In classifica generale Pirro si prende la leadership per la prima volta nel 2022, grazie ai 7 punti di vantaggio su Canepa (79 a 72).

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi