CIV Vallelunga, Gara 2 Moto3: Carraro la spunta all'ultimo giro

CIV Vallelunga, Gara 2 Moto3: Carraro la spunta all'ultimo giro© GPAgency

Dopo una accesa lotta con Miceli e Tiezzi, è il poleman ad aggiudicarsi la seconda gara del weekend, approfittando di una caduta del pilota del team Gresini

Non sono mancate le emozioni in questa seconda gara della Moto3, che ha visto trionfare Nicola Fabio Carraro davanti a Cesare Tiezzi e Cristian Lolli. Una vittoria sudata quella del poleman, che pur avendo dimostrato di aver un gran passo per tutto il weekend, si è ritrovato ingaggiato in un acceso duello con Biagio Miceli e il pilota AC Racing, risoltosi solo a poche curve dalla bandiera a scacchi.

A differenza di quanto fatto in Gara 1, infatti, il portacolori del team We Race-SM POS Corse non è riuscito a dominare la corsa e si è trovato a doversi difendere da un agguerrito Miceli, che ha tentato in tutti i modi di strappargli il successo, arrendendosi solo a causa di un errore alla Esse, che gli è costato il podio all'ultimo giro. Sopravanzato da Tiezzi al Tornantino, il rider del Team Gresini è incappato in una scivolata nel tentativo di riprendersi la posizione, chiudendo così la gara in nona posizione.

A completare il podio è stato dunque Lolli, terzo in volata davanti a Leonardo Abruzzo. Quinta piazza per Michele Amadori, che ha preceduto Alessio Mattei e Daniel Da Lio. Sfortunato invece Vicente Perez Selfa, costretto al ritiro da un problema tecnico, mentre era in lotta per il podio.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi