CIV, brutte cadute per Rodriguez e Ferroni a Vallelunga: le loro condizioni

CIV, brutte cadute per Rodriguez e Ferroni a Vallelunga: le loro condizioni© GPAgency

Incappati in due incidenti in gara, rispettivamente in SS300 e SBK, lo spagnolo e l'italiano hanno concluso in anticipo il weekend. Ecco come stanno

09.05.2022 ( Aggiornata il 09.05.2022 13:53 )

Non si è concluso nel migliore dei modi il secondo round stagionale del Campionato Italiano Velocità per Flavio Ferroni e Victor Rodriguez. I due centauri, impegnati rispettivamente nelle classi Superbike e Supersport 300, hanno infatti terminato il loro fine settimana di Vallelunga con delle brutte cadute: ecco come stanno.

Women's European Cup: Sara Sanchez conquista il round di Vallelunga

Trauma toracico per Ferroni, che paura per Rodriguez


Caduto pochi istanti dopo Randy Krummenacher (anche lui infortunato) nel corso di Gara 2 del CIV Superbike, Flavio Ferroni ha purtroppo rimediato un trauma toracico e ha passato la notte in osservazione. Inoltre, il portacolori del team DMR Racing Honda non ricorda nulla dell'incidente e ha ora bisogno di riposo.

È andata peggio a Victor Rodriguez, pilota del team 2R Racing nella classe Supersport 300. Il giovane talento spagnolo è rimasto coinvolto in una caduta multipla durante Gara 1 nella giornata di sabato ed è stato ricoverato in ospedale. Pur essendo fortunatamente cosciente, in seguito alla forte botta il numero 39 non ricorda nulla dell'accaduto e ha rimediato un ematoma ad un polmone e una frattura alle costole.

L'augurio è quello di rivedere il prima possibile in pista entrambi i piloti, ricordando che il prossimo appuntamento del CIV 2022 sarà sul tracciato del Mugello nel fine settimana del 17-19 giugno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi