CIV SBK: Pirro vince Gara 1 al Mugello, Mantovani ci prova ma è 2°

CIV SBK: Pirro vince Gara 1 al Mugello, Mantovani ci prova ma è 2°© GpAgency

Quarto successo stagionale per il campione in carica, che ha preceduto il pilota Broncos Racing e Niccolò Canepa

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 14:40 )

Gara 1 coinvolgente e più combattuta del previsto per la classe SBK del Campionato Italiano Velocità, di scena sul tracciato del Mugello per il terzo appuntamento stagionale.

La vittoria è andata a Michele Pirro, autore della pole position in Q2 e imprendibile anche in gara nonostante la strenua difesa di Andrea Mantovani.

Infatti, il pilota numero 9 aveva provato a contenere la fuga del campione in carica, portandosi in testa nelle prime fasi della corsa. Il portacolori Broncos Racing ha poi dovuto cedere il passo al pugliese, tornato in testa a 7 giri dalla fine. 

Per Pirro si tratta del quarto successo stagionale su cinque gare disputate, un risultato che lo proietta a 104 punti nella classifica generale davanti a Niccolò Canepa staccato di 16 lunghezze.

Delbianco fuori dalla Top 3


Canepa che ha completato il podio di Gara 1, precedendo Randy Krummenacher e un Alessandro Delbianco meno convincente del solito, solo quinto e mai in partita.

Sesta posizione per l’Aprilia di Alex Bernardi, seguito da Agostino Santoro e Kevin Manfredi, in continua crescita con la sua Suzuki. 

Da segnalare la caduta di Luca Vitali mentre Flavio Ferroni, reduce da un crash in Qualifica, non ha preso parte alla prima manche e spera di essere sulla griglia di Gara 2.

MotoGP, Miller: "Spero che il mio successore resti in Ducati più di 2 anni"

La classifica di Gara 1 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi