CIV Moto3: Carraro vince al fotofinish Gara 1 al Mugello

CIV Moto3: Carraro vince al fotofinish Gara 1 al Mugello© GpAgency

Terzo successo consecutivo per il pilota SM POS Corse, che adesso prova la fuga nella classifica generale

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 15:30 )

Si sta rivelando un weekend da incorniciare quello di Nicola Fabio Carraro sul tracciato del Mugello, terza tappa del CIV stagione 2022.

CIV SBK: Pirro batte Mantovani in Gara 1

Carraro in volata


Il talento SM POS Corse ha saputo capitalizzare la pole position ottenuta in Q2 conquistando anche la vittoria in Gara 1 della classe Moto3, un successo arrivato grazie a una tattica di gara intelligente ma allo stesso tempo aggressiva. 

Il #110 ha lottato con il coltello tra i denti contro tre agguerriti protagonisti della categoria, ovvero Biagio Miceli, Alberto Ferrandez Beneite e Guido Pini.

Un gruppetto di quattro piloti racchiusi sul traguardo da soli due decimi, con Carraro che ha preceduto Miceli e Beneite, rispettivamente secondo e terzo.

Recrimina Guido Pini, quarto all’arrivo e fuori dal podio a causa di un lieve contatto nel finale che gli ha impedito di occupare uno dei posti in Top 3. Un risultato comunque prestigioso per un pilota già protagonista nella ETC e che promette di dare battaglia nella Gara 2 di domenica.

Fuori Abruzzo e Volpi


Quinta posizione, a quasi otto secondi dalla vetta, per Cesare Tiezzi, seguito dalle altre BeOn di Cristian Lolli e Michele Amadori. Nicolas Mattia Fruscione, Daniel Da Lio e Matteo Morri hanno concluso nell’ordine la Top 10.

Out anzitempo tre protagonisti annunciati: Abruzzo, caduto così come Volpi, e Vicente Perez Selfa, subito fuori dalla corsa causa problema tecnico.

Per Carraro si tratta del terzo successo nelle prime cinque gare dell’anno, un'affermazione che gli consente di portare a 18 i punti di vantaggio su Tiezzi.

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi