Veni, vidi, vici: Baldassarri vince Gara 1 del CIV SS600 al Mugello

Veni, vidi, vici: Baldassarri vince Gara 1 del CIV SS600 al Mugello© GpAgency

Il pilota Evan Bros ha trionfato nella prima gara del weekend precedendo un combattivo Mercandelli. Bussolotti vittorioso tra le 600 CIV

Successo meno scontato del previsto, per Lorenzo Baldassarri, wild card di lusso nella SS600 tricolore nella tappa del Mugello.

CIV SBK: Pirro vince Gara 1 al Mugello, Mantovani ci prova ma è 2°

Stoico Mercandelli


Il pilota Evan Bros ha centrato la doppietta pole position-vittoria grazie all’affermazione di Gara 1, ottenuta dopo una bella lotta con Roberto Mercandelli. L’alfiere del Team Rosso e Nero ha provato a tenere il passo del pilota toscano, dando l’impressione di averne di più in alcuni tratti della pista, prima di doversi accontentare del secondo posto a causa di un lungo in staccata che gli ha fatto perdere contatto da Baldassarri. Un errore che lo ha costretto a un'onorevole resa che riscatta il difficile avvio di stagione del #93.

Alle spalle dei primi due, la gara è stata animata da una bella lotta tra sei piloti in cui a spuntarla è stato Matteo Ferrari, terzo al traguardo, davanti a Nicholas Spinelli. Matteo Ciprietti e Matteo Patacca, rispettivamente quinto e settimo, hanno completato una serie di quattro Ducati nei primi sette posti.

Bussolotti comanda tra le 600 CIV


Tra i due si è inserito Massimo Roccoli, leader delle Next Generation e più in ombra in Toscana rispetto al round di Vallelunga, mentre Stefano Valtulini è ottavo.

La prima delle 600 in configurazione CIV è quella di Marco Bussolotti, autore della pole di categoria e sempre più leader della sottoclassifica, davanti alla MV Agusta in configurazione NG di Davide Stirpe. Solo 12esimo Luca Ottaviani, 14esimo assoluto Kevin Zannoni. 

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi