Veni, vidi, vici: Baldassarri vince Gara 1 del CIV SS600 al Mugello

Veni, vidi, vici: Baldassarri vince Gara 1 del CIV SS600 al Mugello© GpAgency

Il pilota Evan Bros ha trionfato nella prima gara del weekend precedendo un combattivo Mercandelli. Bussolotti vittorioso tra le 600 CIV

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 16:49 )

Successo meno scontato del previsto, per Lorenzo Baldassarri, wild card di lusso nella SS600 tricolore nella tappa del Mugello.

CIV SBK: Pirro vince Gara 1 al Mugello, Mantovani ci prova ma è 2°

Stoico Mercandelli


Il pilota Evan Bros ha centrato la doppietta pole position-vittoria grazie all’affermazione di Gara 1, ottenuta dopo una bella lotta con Roberto Mercandelli. L’alfiere del Team Rosso e Nero ha provato a tenere il passo del pilota toscano, dando l’impressione di averne di più in alcuni tratti della pista, prima di doversi accontentare del secondo posto a causa di un lungo in staccata che gli ha fatto perdere contatto da Baldassarri. Un errore che lo ha costretto a un'onorevole resa che riscatta il difficile avvio di stagione del #93.

Alle spalle dei primi due, la gara è stata animata da una bella lotta tra sei piloti in cui a spuntarla è stato Matteo Ferrari, terzo al traguardo, davanti a Nicholas Spinelli. Matteo Ciprietti e Matteo Patacca, rispettivamente quinto e settimo, hanno completato una serie di quattro Ducati nei primi sette posti.

Bussolotti comanda tra le 600 CIV


Tra i due si è inserito Massimo Roccoli, leader delle Next Generation e più in ombra in Toscana rispetto al round di Vallelunga, mentre Stefano Valtulini è ottavo.

La prima delle 600 in configurazione CIV è quella di Marco Bussolotti, autore della pole di categoria e sempre più leader della sottoclassifica, davanti alla MV Agusta in configurazione NG di Davide Stirpe. Solo 12esimo Luca Ottaviani, 14esimo assoluto Kevin Zannoni. 

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi