CIV PreMoto3: Zanni vince Gara 1 al Mugello e allunga in campionato

CIV PreMoto3: Zanni vince Gara 1 al Mugello e allunga in campionato© GpAgency

Il pilota numero 57 porta a casa il terzo successo stagionale e approfitta della battuta a vuoto del compagno di team

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 16:49 )

Gara 1 spettacolare e tesa fino agli ultimi metri per la classe PreMoto3, penultimo appuntamento nel torrido sabato pomeriggio del CIV al Mugello.

CIV SBK: Pirro vince Gara 1 al Mugello

Fotofinish


Corsa caratterizzata dalla lotta a tre che ha coinvolto Leonardo Zanni, Diego Uriarte ed Edoardo Liguori, giunti in quest’ordine sul traguardo dell’autodromo toscano.

Sono stati solo 30 i millesimi che hanno separato i tre piloti, con Zanni che ha centrato in volata il terzo successo stagionale. Il #57 approfitta così dallo zero accusato da Giulio Pugliese, che non ha completato nemmeno un giro della gara del sabato (problema tecnico nel giro di ricognizione) vanificando così la pole position conquistata in Q2.

Out Boggio e Romito


Quella di Pugliese non è la sola assenza pesante sul traguardo del Mugello: caduta e zero punti in classifica per Mattia Romito ed Edoardo Boggio, che hanno vanificato ogni velleità di vittoria con due crash nella seconda metà della gara.

Quarta posizione, a 12 secondi, per Luca Agostinelli, mentre l’altro pilota AC Racing Gabriel Tesini è quinto. Kgopotso Mononyane è buon sesto, con Massimo Coppa, Pierfrancesco Venturini, Xavier Martinez Sosa e Lorenzo Cavalletto a concludere la Top 10.

Zanni allunga nella classifica generale, portando a 31 i punti di vantaggio sul compagno di team Pugliese (111 a 80) prima di Gara 2 in programma domenica.

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi