CIV Mugello, Michele Pirro: "Le vittorie? Nessuno mi regala niente"

CIV Mugello, Michele Pirro: "Le vittorie? Nessuno mi regala niente"© GpAgency

L'otto volte campione italiano commenta il successo in Gara 1 SBK: "Sto invecchiando, ma voglio ancora lottare con i giovani"

18.06.2022 19:24

Michele Pirro compirà 36 anni il 5 luglio ma non sembra risentire del passare degli anni: le sue prestazioni continuano a essere di assoluto livello, come mostrato dal successo conquistato al Mugello in Gara 1 del CIV SBK.

Il commento di Pirro


Una gara disputata con un clima torrido, che ha messo a dura prova i piloti, le moto e le Dunlop utilizzate nella top class dell’Italiano: Non avevo mai testato questi pneumatici in condizioni così calde, era una situazione tutta da scoprire – ha raccontato il pugliese al termine della gara del sabato - oggi ho cercato di comprendere il mio limite, quindi ho deciso di partire con cautela per poi andare a vincere”.

La gara odierna ha dimostrato la grande esperienza del campione italiano, capace di adattare il suo modo di guidare alle differenti e mutevoli condizioni della pista: “Se in Gara 1 ho cambiato più volte stile di guida? Beh, bisogna adeguarsi alle condizioni che mutano – ha raccontato il campione del mondo - sarebbe bello, in un mondo ipotetico, poter guidare sempre allo stesso modo, ma non è possibile. Bisogna cercare di cambiare stile guida in base alla situazione e oggi era ciò che andava fatto”, ha analizzato il pilota Ducati Barni.

La fame di Michele


I successi di Pirro nel Campionato Italiano Velocità non fanno quasi più notizia, ma Michele ci tiene a sottolineare il valore delle sue vittorie: Ogni mia vittoria appare scontata, ma qui nessuno mi regala niente e, alla mia veneranda età (ride, ndr), voglio dare filo da torcere ai giovani”, ha concluso il #51, già pronto ad affilare le armi in vista di Gara 2.

Veni, vidi, vici: Lorenzo Baldassarri vince Gara 1 SS600 al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi