CIV Mugello: rimonta-show per Michele Pirro in Gara 2 SBK

CIV Mugello: rimonta-show per Michele Pirro in Gara 2 SBK© GpAgency

Ennesima affermazione per il campione pugliese, sempre più padrone dell'edizione 2022 del Campionato Italiano. Mantovani e Canepa a podio

19.06.2022 ( Aggiornata il 19.06.2022 15:49 )

Grande spettacolo in Gara 2 del CIV SBK nella domenica del Mugello. La vittoria della gara domenicale è andata al “solito” Michele Pirro, ma l’esito è stato meno scontato del solito.

MotoGP: Bastianini ufficiale per i prossimi due anni

Pirro sugli scudi


Il campione italiano ha dovuto sudare le canoniche sette camicie, nel senso letterale del termine viste le alte temperature offerte dal circuito toscano, per portare a casa il quinto successo stagionale.

Scattato dalla pole, Pirro si è ritrovato ben presto al terzo posto a causa degli attacchi di Andrea Mantovani e Alessandro Delbianco, situazione che ha costretto il pugliese a rimontare, commettendo anche qualche errore. Su tutti quello commesso al nono giro alla staccata della San Donato, quando aveva tentato di sorpassare in un solo colpo entrambi i contendenti. 

Da quel momento, l’alfiere Ducati Barni ha dato vita alla rimonta che lo ha condotto alla vittoria, precedendo sul traguardo il portacolori Broncos Racing. Per Mantovani si è trattato del secondo podio, in un weekend davvero positivo per lui.

Delbianco è quarto


Esito ben diverso per Alessandro Delbianco, quarto in volata alle spalle di Niccolò Canepa dopo aver tentato di lottare con Mantovani e Pirro nelle prime fasi.

Buona quinta posizione per Krummenacher, seguito da Vitali e Santoro. Domenica da dimenticare per Ferroni, che ha coinvolto Bernardi in una caduta senza conseguenza per i piloti.

Dopo il fine settimana del Mugello, Pirro quasi ipoteca il nono titolo tricolore salendo a 129 punti, 25 in più di Canepa che non prenderà parte ai prossimi round del CIV per dare spazio all’Endurance. Delbianco è distante 46 lunghezze. 

I risultati dell'Aprilia RS660 Cup al Mugello

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi