Lorenzo Baldassarri concede il bis nel CIV SS600 al Mugello

Lorenzo Baldassarri concede il bis nel CIV SS600 al Mugello© GpAgency

Doppietta per il portacolori Evan Bros, che ha contenuto i tentativi di vittoria di Nicholas Spinelli, giunto secondo al traguardo

19.06.2022 ( Aggiornata il 19.06.2022 18:10 )

Come da tradizione, è stata la SS600 a concludere il programma di gare del CIV sul tracciato del Mugello.

CIV Mugello: rimonta-show di Pirro in Gara 2 SBK

Invasione Ducati in Top 10


Gara 2 che ha visto il trionfo in solitaria di Lorenzo Baldassarri, wild card di caratura mondiale che ha aggiunto ulteriore lustro alla già spettacolare categoria dell’Italiano. Il pilota Evan Bros - vincitore anche in Gara 1 - è riuscito a staccare, decimo dopo decimo, il combattivo Nicholas Spinelli, a lungo attaccato al codone della Yamaha numero 34.

I due hanno fatto letteralmente il vuoto rispetto al resto della concorrenza: alle loro spalle, la bagarre per aggiudicarsi il terzo e ultimo gradino del podio è stata vinta da Matteo Ferrari davanti a Matteo Patacca e Stefano Valtulini. 

Il trionfatore di Vallelunga Massimo Roccoli è sesto appena davanti a Roberto Mercandelli, autore di una splendida rimonta dopo un lungo in curva 1 che ne aveva pregiudicato la corsa.

Pusceddu vince tra le 600 CIV


Ottava posizione per Matteo Ciprietti seguito da Davide Stirpe, che conferma i progressi mostrati in Gara 1, e Simon Jespersen a completare un totale di cinque Ducati nelle prime dieci posizioni.

Per trovare la prima 600 in configurazione CIV bisogna scendere fino al 12esimo posto di Emanuele Pusceddu davanti a Marco Bussolotti e Luca Ottaviani.

Roccoli rimane leader della classifica generale Next Generation con 99 punti, 18 in più di Valtulini, mentre Bussolotti mantiene la leadership tra le 600 CIV.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi