CIV Mugello: Edoardo Boggio trionfa in Gara 2 della PreMoto3

CIV Mugello: Edoardo Boggio trionfa in Gara 2 della PreMoto3© GpAgency

Il piemontese ha festeggiato il primo successo stagionale, mentre Zanni (quarto) mantiene la leadership del campionato

19.06.2022 ( Aggiornata il 19.06.2022 18:55 )

In Gara 2 della PreMoto3 a trionfare è stato Edoardo Boggio, che ha portato la sua 2WheelsPoliTo al primo posto della classifica, al termine di un entusiasmante arrivo in volata, come nel più classico dei copioni che il Mugello può offrire.

Uriarte e Pugliese a podio


Boggio ha preceduto Brian Uriarte, secondo al fotofinish come in Gara 1, e il buon Giulio Pugliese, terzo al traguardo riscattando lo zero del sabato. A recriminare è stato Leonardo Zanni, in testa fino all’ultima curva, quando un errore alla Bucine lo ha relegato al quarto posto.

Se i primi quattro sono arrivati racchiusi in quattro decimi, il quinto classificato Edoardo Liguori ha terminato la corsa a sette secondi della vetta, in totale solitaria visti gli elevati distacchi accusati dal resto del gruppo. Infatti, Gabriel Tesini è giunto sesto a 24 secondi, stesso distacco accusato da Pierfrancesco Venturini, Mattia Romito e Luca Agostinelli, tutti classificati nell’ordine.

Nella classifica generale Zanni mantiene la leadership con 124 punti, ben 28 in più del compagno Pugliese, per un dominio targato AC Racing.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi