CIV Misano, arriva la pioggia: cancellata la Q1 in notturna

CIV Misano, arriva la pioggia: cancellata la Q1 in notturna© GPAgency

Il meteo ha scombinato i piani della Racing Night, non permettendo ai piloti delle classi Superbike e Supersport di scendere in pista per le qualifiche serali del venerdì

29.07.2022 ( Aggiornata il 29.07.2022 22:01 )

Niente Qualifiche 1 in notturna al Misano World Circuit Marco Simoncelli per i piloti del Campionato Italiano Velocità. Se le classi Moto3, PreMoto3 e Supersport 300 hanno svolto regolarmente le prove diurne, la Supersport e la Superbike non sono riuscite a scendere in pista per le Q1 sotto ai riflettori e con i fari montati sulle moto.

Tutto rimandato a sabato sera


La causa della cancellazione è stata la pioggia, arrivata un paio d'ore prima dell'inizio delle sessioni, la quale non ha permesso ai centauri di entrare in azione nella serata romagnola. Appuntamento quindi rimandato alla giornata di sabato, in cui verranno disputate le Qualifiche 2 di tutte e cinque le categorie del CIV.

Nel pomeriggio prenderanno il via le prime gare del weekend, con la Moto3 seguita dalla PreMoto3 e dalla Supersport 300. Con il calare del sole sarà poi la volta della Supersport, alle 20:55, per chiudere con la Superbike, vero e proprio main event della giornata.

Redding: "Pioggia a Most? Rischioso. I muri non si spostano quando cadi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi