CIV SS300, Misano: Loureiro vince Gara 1, Coppola cade e spreca

CIV SS300, Misano: Loureiro vince Gara 1, Coppola cade e spreca

Il sudafricano ha centrato il primo successo nella 300 italiana davanti a Carnevali e Martella

30.07.2022 ( Aggiornata il 30.07.2022 17:34 )

In attesa delle gare in notturna che vedranno protagoniste SBK e SS600 nell’attesissima Racing Night di Misano, il compito di concludere il programma delle gare pomeridiane del CIV è toccato alla Supersport 300.

CIV PreMoto3: Giulio Pugliese vince Gara 1 a Misano

Coppola out


Gara 1 non esente da colpi di scena, come quello avvenuto alla curva del Carro nel corso dell’ultimo giro, quando il poleman Alfonso Coppola ha tentato un ingresso garibaldino ai danni di Leonardo Carnevali nel tentativo di agguantare la vittoria. Tentativo finito male, con Coppola che ha terminato la sua gara nella via di fuga in asfalto e Carnevali costretto a rialzare la moto per evitare il contatto.

Il successo è andato così a Dorren Loureiro, partito dalla prima fila, che ha regalato al Sudafrica il primo successo nella 300 italiana. Il pilota Tenjob Racing Team By 2R Racing ha preceduto Carnevali e Mattia Martella, che ha agguantato il primo podio stagionale.

Il gruppone della 300


Alle spalle dei primi tre, la SS300 ha offerto la solita gara di gruppo in cui a spuntarla è stato il sorprendente Matteo Bonetti, in pista con i colori MRT Corse, seguito da Davide Conte e Samuele Marino.

Ridottissimo il distacco tra Bonetti e il 16esimo, Edoardo Savioli, con 13 piloti in meno di due secondi.

Subito fuori dai giochi tre protagonisti annunciati: Filippo Rovelli, Nikolas Marfurt e Oscar Roldan Nunez, out al primo giro. Assente Matteo Vannucci, impegnato nella 300 Mondiale a Most.

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi