CIV SBK: prova di forza per Michele Pirro, sua la Racing Night di Misano

CIV SBK: prova di forza per Michele Pirro, sua la Racing Night di Misano© GpAgency

Il campione italiano in carica ha battuto il tenace Alessandro Delbianco, autore del giro più veloce all'ultimo passaggio. Vitali è 3°, mentre Simone Corsi è 6°

30 luglio 2022

Emozioni a non finire in Gara 1 del CIV SBK, main event della Racing Night di Misano.  La vittoria è andata, ancora una volta, al campione in carica Michele Pirro, al termine di una gara dall’esito tutt’altro che scontato.

CIV Misano: Mercandelli vince la Racing Night della SS600

Pirro incontenibile


Alessandro Delbianco, scattato dalla pole position, aveva fatto il vuoto nelle prime fasi della corsa, arrivando ad accumulare 1.5 secondi di vantaggio sul pilota pugliese. Un gap che il pilota Barni Spark Racing Team ha saputo ricucire con pazienza, fino ad azzerarlo. Dopo una tenace rimonta, il ducatista ha affondato il colpo al Curvone, con un ingresso che ha colto di sorpresa DB52.

Gli ultimi due giri hanno tenuto col fiato sospeso i tanti tifosi accorsi al Marco Simoncelli grazie allo strenuo tentativo di Delbianco di ritornare in testa, con il portacolori Nuova M2 Racing capace di segnare il giro veloce della gara all’ultimo passaggio (1’35.946, a due decimi dal record in gara di Pirro realizzato nel 2018 in 1’35.715).

Vitali a podio


I primi due hanno scavato un solco rispetto al resto della griglia, come testimoniato dagli 11 secondi di distacco rimediati da Luca Vitali, terzo al traguardo sulla pista dove aveva vinto la prima manche stagionale. Ottima quarta posizione per il rientrante Lorenzo Zanetti, seguito da Andrea Mantovani, quest’ultimo protagonista di un’incredibile rimonta dall’ultimo posto in griglia. Invece, si è conclusa con un sesto posto la gara di Simone Corsi, in pista con Keope Motor Team al posto di Niccolò Canepa.

Grande gara anche per Simone Saltarelli, proveniente dal National Trophy, settimo al traguardo. Deludente Randy Krummenacher, ottavo, davanti ad Alex Bernardi e Doriano Vietti Ramus. 13esimo Samuele Cavalieri.

Il sesto successo stagionale consente a Pirro di allungare in classifica generale con 154 punti complessivi, 51 in più di Delbianco.

CIV Misano: Loureiro vince Gara 1 della SS300, Coppola a terra

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi