CIV Misano: Vocino la spunta nella folle Gara 2 della S300

CIV Misano: Vocino la spunta nella folle Gara 2 della S300© GpAgency

Il pilota del Team Prodina Racing ha vinto davanti a Marfurt e Loureiro. Penalizzato Sarchi, 1° sul traguardo ma fuori dai track limits nel finale

31.07.2022 14:08

La Supersport 300 è una categoria sempre incerta e ricca di colpi di scena, sia nel contesto iridato che in quello italiano. Sensazioni confermate anche dalla Gara 2 del weekend di Misano, che ha visto trionfare Emanuele Vocino.

CIV: Delbianco vince nel National Trophy 1000 a Misano

Vocino in extremis


Una vittoria sudata fino all’ultimo, quella del pilota Prodina Racing, che era riuscito ad avere la meglio su un gruppo di piloti formato da ben 13 piloti. Ma il fotofinish di Misano aveva dato ragione a Roberto Sarchi, che aveva sopravanzato Vocino in volata.

La Direzione Gara ha poi stravolto l’esito della corsa, comminando una penalità di 3 secondi a Sarchi per non aver rispettato i limiti della pista alla Misano 2, decisione che ha relegato l’alfiere Gradara Corse al 14esimo posto e restituito la vittoria al #12.

Vocino ha conquistato così il secondo successo stagionale, interrompendo un digiuno che durava da Gara 1 di Vallelunga. Il podio è stato completato da Nikolas Marfurt, autore del suo miglior weekend stagionale, e Dorren Loureiro, vincitore di Gara 1.

Carnevali in testa al campionato


Ottimo quinto Emiliano Ercolani seguito da Leonardo Carnevali, protagonista di un’incredibile rimonta dopo un lungo commesso nelle prime fasi. Settimo Alfonso Coppola.

Incredibilmente ridotti i distacchi: i primi sette piloti sono racchiusi in altrettanti decimi, meno di due secondi hanno separato il primo dal 13esimo classificato Edoardo Colombi. Capogreco, 22esimo, ha tagliato il traguardo rompendo il motore.

In campionato, Carnevali è ora leader con 140 punti, 15 in più dell’assente Matteo Vannucci e 22 in più di Vocino.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi