CIV SBK: l'inarrestabile Michele Pirro vince anche Gara 2 a Misano

CIV SBK: l'inarrestabile Michele Pirro vince anche Gara 2 a Misano© GpAgency

Settima vittoria stagionale per il pilota Barni Spark Racing Team, ancora una volta davanti a Delbianco e Krummenacher

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 15:37 )

Ancora Pirro, sempre e comunque Michele Pirro. Il campione tricolore in carica non ha fatto prigionieri nemmeno in Gara 2, centrando il secondo successo in altrettante gare svolte dal CIV sul tracciato di Misano.

CIV Misano: Vocino vince una folle Gara 2 della SS300 a Misano

Pirro fa doppietta


Dopo la vittoria ottenuta nella Racing Night del sabato, il pilota pugliese ha conquistato anche la manche domenicale sconfiggendo il mai domo Alessandro Delbianco (vincitore nel National Trophy).

Un duello dal livello altissimo, quello tra i due piloti che stanno dominando la scena dell’Italiano, in cui DB52 ha passato Pirro al secondo dei 16 giri disputati, prima di dover cedere nuovamente il passo nel corso del nono passaggio. I due hanno dato poi vita una lotta sul filo dei decimi, in cui Pirro ha fatto segnare il giro veloce della gara 1’35.860 al giro 15, a un decimo dal record fatto segnare sempre dal #51 nel 2018.

Vitali penalizzato


Il podio è stato completato da Randy Krummenacher, alla prima apparizione in Top 3, mentre si è concluso con un quarto posto il fine settimana romagnolo vissuto da Simone Corsi con i colori Keope Motor Team, seguito da Andrea Mantovani, ancora autore di una grande rimonta dall’ultima fila. Sesto Luca Vitali, retrocesso di tre secondi e altrettante posizioni per aver ecceduto i track limits. Settima e ottava posizione per i due rientranti del weekend, Lorenzo Zanetti e Samuele Cavalieri, con Doriano Vietti Ramus e Kevin Manfredi a chiudere la Top 10.

Gara sfortunata per Simone Saltarelli, wild card proveniente dal National Trophy, ritirato per problemi tecnici.

Grazie al settimo successo su otto gare disputate, Pirro ha portato a 56 i punti di vantaggio su Delbianco nella classifica generale. Un vantaggio che, con due round e quattro gare mancanti all’appello, fa dormire sogni tranquilli all’otto volte titolato italiano.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi