CIV Misano: vittoria per Guido Pini in Gara 2 della Moto3

CIV Misano: vittoria per Guido Pini in Gara 2 della Moto3© GpAgency

L'alfiere AC Racing giunge al secondo successo stagionale, approfittando negli ultimi metri della lotta tra Ferrandez e Carraro, 2° e 3°

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 16:57 )

Dopo la SBK, è toccato alla classe Moto3 proseguire il programma di gara del CIV a Misano. Gara 2 della classe leggera dell’Italiano è stata vinta da Guido Pini, giunto al secondo successo stagionale dopo l’affermazione ottenuta nel round del Mugello.

CIV Misano: Vocino vince una folle Gara 2 della SS300 a Misano

Voight è 4°


Il #93 dell’AC Racing ha beffato negli ultimi metri il capoclassifica Nicola Carraro, vincitore di Gara 1 e in testa alla seconda manche del fine settimana fino all’ultima curva, quando Pini ha passato e sconfitto in volata il pilota SM POS Corse per soli 24 millesimi approfittando della lotta tra il #110 e Ferrandez Beneite. 

Terza posizione per Alberto Ferrandez Beneite, dunque, staccato di un decimo dal vincitore, distacco speculare a quello accusato dalla wild card Harrison Voight, quarto. 

I primi quattro hanno fatto una gara a parte rispetto al resto della griglia, capitanato da Cesare Tiezzi, quinto, mentre la sesta piazza è stata occupata da Biagio Miceli del Gresini Racing.

Settimo Vicente Perez Selfa, davanti a Daniel Da Lio, Cristian Lolli e Manuel Margarito.

Gara 2 della Moto3 era stata interrotta dopo soli due giri dall’incidente tra Morri e Villani, senza conseguenze ma tale da richiedere l’intervento della bandiera rossa.

Nella classifica generale, Nicola Carraro mantiene la vetta con 151 punti, ma dalla settimana prossima cambierà palcoscenico e passerà al Motomondiale al posto di Matteo Bertelle. Alle sue spalle, Tiezzi e Ferrandez sono separati da 10 lunghezze (138 a 118).

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi