CIV SS600: Roberto Mercandelli concede il bis in Gara 2 a Misano

CIV SS600: Roberto Mercandelli concede il bis in Gara 2 a Misano

In una Supersport 600 spezzata in due da una bandiera rossa, il pilota Rosso&Nero ha ottenuto la seconda vittoria del weekend

31.07.2022 18:03

Niente può fermare Roberto Mercandelli, nemmeno una bandiera rossa. Infatti, Gara 2 del CIV SS600 Misano era stata interrotta dopo 4 giri a causa di una perdita d’olio che aveva reso impraticabile l’asfalto del Marco Simoncelli, momento in cui Mercandelli era in testa alla corsa.

Alla ripartenza, che ha dato vita a una gara “sprint” di 12 giri, il portacolori del Team Rosso&Nero si è aggiudicato la vittoria abbattendo la resistenza di Matteo Ferrari con un tenace sorpasso all’ingresso del Curvone. La seconda posizione è stata conquistata da Nicholas Spinelli, a più di mezzo secondo dal Merca, seguito poi da Ferrari che ha dovuto accontentarsi della terza piazza.

CIV SBK: inarrestabile Michele Pirro in Gara 2 a Misano

Roccoli giù dal podio


Quarto posto per il sempre presente Massimo Roccoli, a otto decimi dal vincitore, davanti a Matteo Patacca e Davide Stirpe, tornato finalmente a respirare l’aria delle posizioni di alta classifica dopo un difficile inizio di stagione.

Settimo Stefano Valtulini davanti alle prime due 600 in configurazione CIV, quelle di Emanuele Pusceddu e Marco Bussolotti, entrambi capaci di mettersi alle spalle diverse moto con equipaggiamento Next Generation. Da sottolineare la prestazione del pilota del J. Angel Team, ripartito dall'ultimo posto a causa di un contatto subito nella prima parte di gara.

Ritirato nel giro di ricognizione Lorenzo Gabellini, caduto a causa di un problema allo pneumatico posteriore.

Grazie alla doppietta di Misano, Mercandelli vede avvicinarsi la vetta della classifica NG a -8 da Roccoli (128 a 120), mentre Bussolotti rimane leader tra le classiche CIV con 160 punti.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi