CIV Misano: Uriarte vince Gara 2 di una PreMoto3 ricca di sorprese

CIV Misano: Uriarte vince Gara 2 di una PreMoto3 ricca di sorprese© GpAgency

L'iberico ha ottenuto il primo successo stagionale davanti a Liguori e Tesini. Out Pugiese e Zanni

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 18:39 )

L’intenso programma di gare del CIV sul circuito di Misano è stato concluso dalla PreMoto3, categoria che ha offerto diversi colpi di scena nel corso di Gara 2.

CIV SBK: Michele Pirro vince anche Gara 2 a Misano

La "prima" di Uriarte


La vittoria finale è andata a Diego Uriarte, la prima per lo spagnolo nell’Italiano dopo tre secondi posti consecutivi in sella alla BeOn, bravo a sconfiggere sulla linea del traguardo il portacolori Pasini Racing Team Edoardo Liguori.

Diversi i nomi eccellenti che non compaiono in classifica, iniziando da Giulio Pugliese e Leonardo Zanni, fuori nelle prime fasi della corsa. Assenze che hanno spianato la strada ai primi due classificati, con Gabriel Tesini che ha rialzato il morale dell’AC Racing Team conquistando un’importante terza posizione.

9 i piloti ritirati


A seguire, in quarta posizione, troviamo Massimo Coppa, anche lui sotto le insegne AC Racing, davanti a Xavier Martinez Sosa e Pierfrancesco Venturini.

Solo 13 i primi classificati, mentre sono stati 9 i ritirati.

In virtù dei risultati odierni, Zanni rimane comunque in testa alla classifica generale con 137 punti, 11 in più di Pugliese. Uriarte sale in quarta posizione generale con 85 lunghezze, 2 in meno di Liguori.  

CIV SS600: Mercandelli concede il bis a Misano

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi