CIV, grande esordio per Voight: “Adoro Misano. Simoncelli? Crede in me”

CIV, grande esordio per Voight: “Adoro Misano. Simoncelli? Crede in me”© GPAgency

Il giovane talento australiano scoperto da Paolo Simoncelli ha corso sul tracciato romagnolo come wild card in sella alla BeOn del Bierreti Racing, salendo immediatamente sul podio

02.08.2022 ( Aggiornata il 02.08.2022 15:08 )

Nel weekend del Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit Marco Simoncelli non sono mancate, come di consueto, numerose wild card e special guest internazionali. Tra queste spicca senza dubbio il nome di Harrison Voight, pilota australiano solitamente impegnato nel FIM JuniorGP con i colori del Sic58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli, che ha preso parte alle due gare della classe Moto3 tricolore in sella ad una BeOn del team Bierreti Racing.

Voight ha utilizzato il weekend per prendere confidenza con il circuito di Misano, su cui non aveva mai corso, trovandosi immediatamente a proprio agio sia con il tracciato romagnolo, sia con la Moto3 da 450cc della squadra capitanata da Giulia Stibioli, con cui si è inserito fin dai primi turni tra i protagonisti salendo anche sul podio in Gara 1.

Orari TV MotoGP Silverstone: diretta su Sky, differita su TV8

Voight: “La Moto3 da 450cc? Ottima per allenarsi”


È stata la mia prima volta a Misano, ma mi sono divertito molto e devo ammettere di aver trovato il paddock del CIV davvero serio e professionale”, ci ha raccontato Harrison. “E' stato un weekend utile anche e soprattutto in vista del prossimo round del Mondiale Junior Moto3 che si disputerà qui, a cui arriverò carico e pronto a lottare per le posizioni di vertice avendo finalmente conosciuto questo fantastico circuito”.

Una delle particolarità della Moto3 nazionale è il motore da 450cc di derivazione crossistica, che non ha però messo in difficoltà l'australiano: “L'unico aspetto strano di questa Moto3 riguarda il cambio, perchè all'inizio non è semplice abituarsi ad avere solo cinque marce, ma per il resto trovo che sia un'ottima moto per allenarsi e le prestazioni non sono tanto lontane dalle classiche Moto3 che guido nel FIM JuniorGP e nella Red Bull Rookies Cup”.

MotoAmerica: Danilo Petrucci ritrova la vittoria in Gara 2 a Brainerd

“Simoncelli mi ha fatto crescere molto”


Tra European Talent Cup e Mondiale Junior, Voight corre con i colori del team di Paolo Simoncelli ormai da tre anni: “Gareggiare per Paolo è fantastico, lui crede in me e mi sta facendo crescere molto. Abbiamo passato dei momenti difficili, specialmente lo scorso anno per via degli infortuni, ma sto vivendo una bellissima esperienza che mi auguro possa proseguire e portare ancora più in alto entrambi”.

Road Races: Davey Todd vince la "Race of Legends" ad Armoy

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi