CIV: la Moto3 in cerca di un nuovo leader nel round del Mugello

CIV: la Moto3 in cerca di un nuovo leader nel round del Mugello© GPAgency

Con il passaggio al mondiale di Carraro, i protagonisti della classe leggera tricolore promettono grande spettacolo al vertice, con tante novità in griglia

14.09.2022 ( Aggiornata il 14.09.2022 17:31 )

Se è vero che “quando il gatto non c'è, i topi ballano”, allora questo fine settimana i piloti del CIV Moto3 potranno ballare, puntando alla leadership della classifica di campionato. Con il passaggio al mondiale di categoria da parte del leader Nicola Fabio Carraro, al Mugello i giovani talenti della serie tricolore si daranno battaglia con il chiaro obiettivo di ottenere più punti possibile nel penultimo appuntamento stagionale.

Il più quotato per conquistare il primo posto in classifica al termine del weekend toscano è Cesare Tiezzi, attualmente secondo con la BeOn dell'AC Racing Team con 28 punti di ritardo Carraro, ma occhio anche ad Aberto Ferrandez Beneite e Biagio Miceli, portacolori rispettivamente del GP Project 2WheelsPoliTO e del team Gresini, non distanti dal numero 34.

CIV SBK, Mugello: Michele Pirro a un passo dal nono titolo italiano

Tante novità in griglia


Detto dell'assenza di Carraro, il team SM Pos Corse si presenterà con una line up rivoluzionata rispetto allo scorso round. Al fianco di Lorenzo Frasca ci saranno infatti Erik Michielon e lo spagnolo Vicente Perez Selfa, tra i piloti più esperti della categoria con anche dei trascorsi nel Motomondiale.

Se Michielon ha cambiato squadra, il team M&M ha trovato nello spagnolo Alvaro Fuertes un degno sostituto, in arrivo dal CEV RFME. Inoltre, ci sarà anche il “padrone di casa” Guido Pini (selezionato per la Red Bull Rookies Cup 2023), il quale porterà in pista per la prima volta la Bucci Moto in configurazione Moto3.

Le due gare del weekend andranno in scena sabato pomeriggio alle 14:40 e domenica alle 15:25, con l'incognita meteo che potrebbe scombinare ulteriormente i valori in una delle categorie più incerte del Campionato Italiano.

Aprilia RS660 Cup, Alexia Papi torna in pista: sarà wild card al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi