CIV Mugello: tutti a caccia di Zanni e Carnevali in PreMoto3 e SS300

CIV Mugello: tutti a caccia di Zanni e Carnevali in PreMoto3 e SS300© GPAgency

Le due classi promettono spettacolo sul circuito toscano, con i leader di campionato pronti a difendere il primo posto da una concorrenza davvero agguerrita

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 13:17 )

Questo fine settimana, il Campionato Italiano Velocità farà tappa per la seconda volta in stagione al Mugello, che ospiterà il penultimo appuntamento del 2022. Tra le classi più combattute della serie tricolore ci saranno, come sempre, la PreMoto3 e la Supersport 300. Con griglie piene di talenti, entrambe regaleranno sicuramente gare spettacolari, con i leader della classifica pronti a difendersi dagli attacchi avversari.

CIV: la Moto3 in cerca di un nuovo leader nel round del Mugello

Zanni e Pugliese: lotta interna in PreMoto3


Per quanto riguarda la PreMoto3, fino a questo momento la lotta per la leadership di campionato è stata un affare a due tra i piloti dell'AC Racing Team, con Leonardo Zanni davanti a Giulio Pugliese di 16 lunghezze. In gara, però, sarà impossibile non inserire tra i pretendenti alla vittoria anche Edoardo Liguori, terzo in classifica, e lo spagnolo Brian Uriarte, vincitore di Gara 2 a Misano, oltre ai “soliti” outsider come Gabriel Tesini o lo spagnolo Xavier Martinez Sosa.

Le due gare della classe riservata ai giovanissimi si svolgeranno sabato pomeriggio alle 16:10 e domenica alla medesima ora, con anche il meteo che potrebbe scombinare le carte in tavola rendendo imperdibili entrambe le manche.

CIV SBK, Mugello: Michele Pirro ad un passo dal nono titolo italiano

Testa a testa tra Carnevali e Vannucci in SS300


Complice anche l'assenza di Matteo Vannucci, nello scorso round a Misano è avvenuto un cambio al vertice in Supersport 300, con la prima posizione ora occupata da Leonardo Carnevali. Il pilota del team Box Pedercini proverà a mantenere la leadership proprio sul tracciato di casa del campione in carica, che torna al CIV dopo la grande vittoria nel mondiale di categoria a Magny Cours. Occhio però anche agli altri sicuri protagonisti, come Emanuele Vocino, Alfonso Coppola, lo spagnolo Oscar Nunez e il sudafricano Dorren Loureiro, già al top nel precedente appuntamento.

Le gare della Supersport 300 si disputeranno sabato pomeriggio alle 16:50, dopo la PreMoto3, e domenica alle 13:15 come ultima gara della mattina, promettendo grande spettacolo tra i saliscendi del celebre circuito toscano.

SBK, ufficiale: svelato il futuro di Remy Gardner e Garrett Gerloff

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi