CIV Mugello: la pioggia funesta le Qualifiche del sabato

CIV Mugello: la pioggia funesta le Qualifiche del sabato© GpAgency

Il forte acquazzone abbattutosi sul tracciato toscano, accompagnato da fortissime raffiche di vento, ha impedito lo svolgimento delle Q2

17.09.2022 ( Aggiornata il 17.09.2022 11:17 )

Aannunciata e puntuale è arrivata la pioggia a bagnare il tracciato del Mugello, circuito che ospita il quinto round stagionale del Campionato Italiano Velocità.

Il forte acquazzone abbattutosi sul tracciato toscano, accompagnato da fortissime raffiche di vento, ha impedito lo svolgimento delle Q2 che avrebbero determinato le griglie di partenza per le gare del pomeriggio.

Valgono i risultati della Q1


Situazione invariata rispetto al venerdì, quindi, con le gare che scatteranno con l’ordine di partenza stabilito dalle Q1 del venerdì: Alessandro Delbianco partirà in pole position nella classe SBK, così come Matteo Ferrari nella SS600 e Vicente Perez nella Moto3. Saranno Matteo Vannucci e Giulio Pugliese, invece, i polemen di SS300 e PreMoto3.

Le impressioni dal paddock


Tra i pochi piloti scesi in pista sabato mattina c'è Antonio Frappola, portacolori Team MCBox Pedercini nella classe Supersport 300: "Le condizioni della pista non erano affatto male, l'intensità della pioggia era notevole ma la pista era comunque praticabile - ci ha confidato il pilota campano, ex protagonista del Mondiale - ma il forte vento scatenatosi al termine del nostro turno è davvero pericoloso: alcuni tratti veloci, come quello delle due Arrabbiate, possono crearci grandi problemi. Le 300 sono moto leggere e che risentono molto delle raffiche nei cambi di direzione".

"Girare con questo vento è improponibile - ci hanno detto dal box AC Racing Team, che ha preferito non mandare in pista i propri piloti durante la Q2 della Moto3 e PreMoto3 - con delle moto piccole come le nostre andare in pista e girare, peraltro su tempi molto alti viste le condizioni meteo, è inutile e pericoloso".

MotoGP: gli orari tv del GP Aragon

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi