CIV SBK: Krummenacher vince Gara 1 al Mugello, caduti Pirro e Delbianco

CIV SBK: Krummenacher vince Gara 1 al Mugello, caduti Pirro e Delbianco

Lo svizzero ha colto il primo successo nell'Italiano, approfittando degli errori del campione in carica, caduto due volte, e del suo rivale al titolo

17.09.2022 ( Aggiornata il 17.09.2022 14:48 )

Non sono mancati i colpi di scena in Gara 1 del CIV SBK al Mugello. In una manche condizionata dalla forte pioggia caduta prima del via, la vittoria finale è andata a Randy Krummenacher, al primo successo nel Campionato Italiano Velocità.

Delbianco e Pirro out


Lo svizzero del Keope Motor Team ha condotto tutti i 13 giri della prima gara del weekend, approfittando degli errori di due dei protagonisti annunciati del fine settimana. Parliamo di Michele Pirro e Alessandro Delbianco, entrambi caduti: il pilota Aprilia è scivolato in curva 11 nel corso del primo giro, mentre il campione in carica è caduto pochi metri dopo il via, mentre percorreva la San Donato.

L’alfiere del Team Barni è poi ripartito dando vita a una rimonta che lo avrebbe portato almeno fino ai piedi del podio. Ma un’altra scivolata, stavolta in curva 7 all’ottavo passaggio, ha costretto il pugliese ad accontentarsi dell’11esimo posto finale.

Podio inedito


Alle spalle di Krummenacher, il podio è stato completato da Alex Bernardi e Luca Vitali, con il pilota Nuova M2 Racing autore della prima apparizione tra i primi tre di questa stagione.

Quarto posto per Santoro, al debutto con i colori DMR Honda, davanti a Ferroni e Vietti Ramus.

Pirro può comunque sorridere nonostante la giornata negativa vissuta in Toscana: il vantaggio nella classifica generale su Delbianco è salito a 61 punti, una distanza che, se dovesse rimanere invariata dopo Gara 2, consegnerebbe al ducatista il nono titolo italiano.

MotoGP: gli orari tv del GP Aragon

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi