CIV Mugello: primo successo stagionale per Perez Selfa in Moto3

CIV Mugello: primo successo stagionale per Perez Selfa in Moto3© GpAgency

Prima affermazione del 2022 per il pilota spagnolo, al suo debutto con i colori SM Pos Corse, davanti a Tiezzi e Ferrandez Beneite

17.09.2022 17:21

Dopo la pioggia che ha condizionato gran parte di Gara 1 della SBK, la prima manche della classe CIV Moto3 è stata baciata da un timido sole che ha progressivamente riscaldato l’autodromo del Mugello.

Tiezzi accorcia in classifica 


Una condizione che ha premiato le qualità di guida dell’ottimo Vicente Perez Selfa, che al suo primo weekend con i colori SM Pos Corse ha centrato pole position e vittoria in Gara 1. Una vittoria magistrale, quella del pilota spagnolo, transitato sul traguardo con oltre cinque secondi di vantaggio su Cesare Tiezzi, secondo dopo aver regolato in volata Alberto Ferrandez Beneite e Biagio Miceli, rispettivamente terzo e quarto al traguardo.

Il terzetto di piloti formato da Tiezzi, Ferrandez Beneite e Miceli ha condotto una gara a sé stante rispetto al resto del gruppo: Daniel Da Lio è infatti quinto, ma a quasi otto secondi dal gruppetto che si è giocato le posizioni del podio, distacco similare a quello accusato da Morri, sesto all’arrivo.

In virtù dei risultati odierni, Tiezzi ha ridotto a 8 i punti di distacco in classifica dal leader Nicola Fabio Carraro, assente al Mugello perché impegnato nel Mondiale Moto3 in quel di Aragon.

MotoGP: pole position da record per Bagnaia ad Aragon

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi