CIV PreMoto3: Zanni brucia Uriarte al fotofinish di Gara 1 al Mugello

CIV PreMoto3: Zanni brucia Uriarte al fotofinish di Gara 1 al Mugello© GpAgency

Quarta vittoria stagionale per il portacolori AC Racing Team, sempre più padrone della entry class tricolore. A podio anche Lorenzo Cavalletto

17.09.2022 ( Aggiornata il 17.09.2022 17:21 )

Emozioni a non finire in Gara 1 della classe PreMoto3 sul tracciato del Mugello. La entry class del Campionato Italiano Velocità ha dato vita a una bellissima gara di gruppo, che ha visto Leonardo Zanni beffare Diego Uriarte per soli 11 millesimi.

CIV SBK: Krummenacher vince Gara 1 al Mugello, caduti Pirro e Delbianco

Zanni allunga in classifica


Un finale con il fiato sospeso per il pilota AC Racing, che aveva accumulato fino a tre decimi di vantaggio prima del recupero dello spagnolo grazie a una perfetta percorrenza della Bucine. Per Zanni si tratta della quarta vittoria stagionale, che gli consente di portare a 30 i punti di vantaggio in campionato su Giulio Pugliese, oggi quinto all’arrivo dopo la partenza dalla pole position.

Terzo gradino del podio per Lorenzo Cavalletto, autore del secondo podio del 2022, il primo ottenuto nel round inaugurale di Misano. Si è fermata al quarto posto la rincorsa di Edoardo Liguori, seguito dal già citato Pugliese e Kgopotso Mononyane.

Ridotti, come già scritto, i distacchi: i primi sette classificati hanno tagliato in traguardo con 1.8 secondi di distacco tra il vincitore Zanni e Gonzalo Perez, settimo classificato. 

17 i piloti classificati, mentre sono 6 i centauri ritirati. Out ben tre rappresentanti della folta pattuglia AC Racing, ovvero: Massimo Coppa, Gabriel Tesini e Gabriele Masarati.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi