CIV Mugello, SS300: Vannucci in volata su Nunez in Gara 1

CIV Mugello, SS300: Vannucci in volata su Nunez in Gara 1© GpAgency

Dopo aver saltato il round di Misano a causa delle concomitanze col Mondiale, il pilota AG Motorsport Italia è tornato al successo nella 300 tricolore

17.09.2022 ( Aggiornata il 17.09.2022 18:20 )

Il padrone della Supersport 300 è tornato. Dopo aver saltato il round di Misano per le concomitanze con il Mondiale, Matteo Vannucci è tornato a imporre la propria legge anche nella classe SS300 del CIV, aggiudicandosi Gara 1 del quinto round stagionale di scena al Mugello.

CIV SBK: Krummenacher vincere Gara 1 al Mugello, caduti Pirro e Delbianco

Vannucci, vittoria d'autorità


Il pilota di casa ha regolato in volata Oscar Nunez Roldan, secondo a poco più di due decimi, e Leonardo Carnevali, staccato di ulteriori 57 millesimi dallo spagnolo del Team TMF Guerreri Racing Team.

Vannucci è stato il vincitore di una lotta a tratti furibonda che ha coinvolto i primi sei classificati, protagonisti di una serie di incroci e sorpassi che hanno entusiasmato il pubblico.

Quarta posizione per Alfonso Coppola, appena davanti al giovane Emiliano Ercolani, che in Toscana ha eguagliato il suo miglior risultato stagionale ottenuto a Misano un mese e mezzo fa.

Dorrein Loureiro, vincitore a luglio di Gara 1 sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, è sesto davanti a Nikolas Marfurt.

Dopo i risultati di Gara 1, si sono ridotti a 6 i punti di vantaggio di Carnevali su Vannucci: il pilota AG Motorsport Italia proverà ad annullare il distacco in Gara 2 di domenica.

 CIV Mugello, SS600: Spinelli batte Ferrari al fotofinish

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi