CIV SBK, il sabato di Pirro al Mugello: tanto fango e poca gloria

CIV SBK, il sabato di Pirro al Mugello: tanto fango e poca gloria© GpAgency

Dopo le due cadute di Gara 1, il pilota pugliese ha tagliato il traguardo con la sua Panigale completamente infangata

17.09.2022 ( Aggiornata il 17.09.2022 18:52 )

È stato un sabato complicato quello vissuto da Michele Pirro al Mugello, teatro del penultimo round stagionale del Campionato Italiano Velocità.

Il doppio errore di Pirro


Al via di Gara 1 della classe SBK il pugliese era scattato benissimo, commettendo però un errore alla prima curva causato dalla pista bagnata che lo ha relegato nelle retrovie. Risalito in sella alla sua Panigale, il campione in carica stava compiendo una rimonta furibonda, quando un’altra caduta lo ha costretto a perdere ulteriore tempo e tagliare il traguardo in 11esima posizione.

Michele ha poi riportato ai box la Ducati del Team Barni completamente ricoperta di fango, segno tangibile delle due scivolate rimediate, e con la leva del freno anteriore danneggiata.

Le parole di Michele


“Il mio carattere è questo: non mi piace darmi per perso e, dopo la caduta alla prima curva, mi sono rimesso in sella e stavo andando molto forte – ha raccontato Pirro a fine gara - la seconda caduta mi ha sorpreso: stavo gestendo il mio ritmo, ma ho pagato la scarsa esperienza che abbiamo con le Dunlop da bagnato. Sono ripartito, con pedane e leva del freno danneggiate, e ho concluso la gara. Chiedo scusa al team, che dovrà lavorare duramente per sistemare la moto” la conclusione del ducatista.

CIV SS600, Mugello: Spinelli batte Ferrari al fotofinish

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi