CIV Mugello, Moto3: doppietta per Vicente Perez Selfa

CIV Mugello, Moto3: doppietta per Vicente Perez Selfa© GpAgency

Dopo il successo di Gara 1, lo spagnolo ha dominato anche la manche domenicale. Tiezzi nuovo leader della classifica generale

18.09.2022 ( Aggiornata il 18.09.2022 16:53 )

Pole position, doppia vittoria e giro veloce in Gara 2. È il bottino (quasi) pieno conquistato da Vicente Perez Selfa al Mugello, pista che ha ospitato il penultimo appuntamento del CIV 2022.

CIV, colpo di scena in SBK: Pirro si ritira, Delbianco vince Gara 2 al Mugello

Podio tutto spagnolo


Una vittoria dominante, quella ottenuta dallo spagnolo (al primo weekend con SM Pos Corse) nella manche domenicale della Moto3, come testimoniato dall’ampio vantaggio su Ferrandez Beneite, oltre 11 secondi.

Ferrandez ha animato la gara assieme a Guido Pini, wild card fuori classifica in pista con BucciMoto Factory, rendendosi entrambi protagonisti di una bella serie di sorpassi e controsorpassi che ha acceso una corsa tutto sommato tranquilla. Il podio ufficiale è stato completato da Daniel Munoz, per una tripletta tutta spagnola.

Il primo degli italiani è Biagio Miceli, in pista con i colori Gresini, quarto davanti a Mattia Volpi, Cesare Tiezzi e Cristian Lolli.

Tiezzi, che in Gara 2 ha centrato il peggior risultato stagionale, può comunque sorridere: il pilota AC Racing Team è il nuovo leader della classifica generale, approfittando dell’assenza di Nicola Fabio Carraro, impegnato nel Mondiale ad Aragon.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi