Da Buriram a Imola: Carraro torna nel CIV Moto3 puntando al titolo

Da Buriram a Imola: Carraro torna nel CIV Moto3 puntando al titolo© Luca Gorini

Una settimana dopo il GP della Thailandia, il pilota veneto sarà al via della “finalissima” tricolore all'Enzo e Dino Ferrari, dove proverà a diventare Campione Italiano

04.10.2022 ( Aggiornata il 04.10.2022 12:43 )

Questo fine settimana, i piloti del CIV Moto3 torneranno in azione per il sesto e conclusivo appuntamento della stagione 2022, che si svolgerà all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Con tre di essi racchiusi in appena 15 punti, la classe leggera sarà sicuramente una delle più incerte e spettacolari, annoverando anche il ritorno dell'ormai ex-leader della classifica Nicola Fabio Carraro.

MotoGP 2023: più che un calendario, una prova di resistenza

Dal Mondiale al CIV per vincere il titolo


Reduce dalla trasferta in Thailandia, dove ha corso con i colori del team Avintia con cui gareggia ormai dal round di Silverstone, Carraro tornerà nel CIV Moto3 con SM Pos Corse dopo aver saltato lo scorso appuntamento al Mugello, arrivando a Imola con soli due punti di distacco dal nuovo leader della classifica di campionato, ovvero Cesare Tiezzi, portacolori dell'AC Racing Team.

Oltre a loro, va considerato tra i sicuri protagonisti anche Biagio Miceli, che con soli 15 punti di ritardo sarà ancora in piena lotta provando a portare in alto la moto del team Gresini, mentre non sarà presente a causa della concomitanza con la European Talent Cup lo spagnolo Alberto Ferrandez Beneite.

Dal cinema al CIV: Luana Giuliani in PreMoto3 a Imola

Perez Selfa, scudiero o outsider?


Al fianco del già citato Carraro nel team SM Pos Corse ci saranno Erik Michielon e Vicente Perez Selfa. Proprio quest'ultimo, reduce dall'esperienza mondiale a Buriram come sosituto di Alberto Surra, potrebbe giocare un ruolo importante in ottica campionato. Lo spagnolo è infatti in gran forma, avendo vinto entrambe le gare al Mugello, e a Imola è già andato fortissimo in passato, firmando una grande doppietta nel 2020. Potrebbe quindi essere un importante scudiero per Carraro, ma anche un avversario in più per tutti, compresi Tiezzi e Miceli; ciò che è certo, è che non mancherà la bagarre.

Come di consueto, la prima gara del CIV Moto3 si disputerà il sabato pomeriggio, con la partenza fissata per le 14:15, mentre Gara 2 si correrà domenica alle 15:35. Chi sarà il Campione Italiano Moto3 del 2022?

BSB, Donington Park: doppietta di Sykes, Ray ad un passo dal titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi