CIV Imola, SBK: Michele Pirro gestisce e conquista il nono titolo italiano

CIV Imola, SBK: Michele Pirro gestisce e conquista il nono titolo italiano© GpAgency

Il pugliese (5°) si porta a casa il titolo di Campione con 11 punti su Delbianco (3°). Zanetti vince in Gara 2 

09.10.2022 15:33

Il Gran Finale del CIV SBK all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” non poteva essere più teso e avvincente. Michele Pirro ha conquistato il nono titolo italiano conducendo una gara accorta e priva di rischi, e non poteva essere diversamente dopo la clamorosa caduta accusata in Gara 1.

CIV, Pirro: "Ecco com'è la vita da papà"

Pirro in gestione


Scattato dalla pole position, l’alfiere Barni Spark Racing Team ha prima lottato contro il rivale Alessandro Delbianco, preferendo poi non correre rischi lasciandosi letteralmente sfilare dagli avversari più agguerriti. Il quinto posto finale alle spalle di Luca Vitali è bastato al pugliese per scrivere, nuovamente, il suo nome nell’albo d’oro del Campionato Italiano Velocità, al termine di una stagione molto più incerta di quanto ipotizzato alla vigilia.

Zanetti trionfa in Gara 2


La vittoria in Gara 2 è andata a Lorenzo Zanetti, sempre velocissimo tra le curve del Santerno, davanti ad Andrea Mantovani. Un risultato che regala una doppietta al Broncos Racing Team, arrivata anche grazie al lungo commesso da Alessandro Delbianco all’ultima Variante.

Il pilota Nuova M2 Racing ha guidato alla morte, provando in tutti a modi a vincere la corsa, ma non è bastato a superare Pirro nella classifica generale.

Pirro è dunque Campione Italiano con 11 punti su DB52.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi