CIV PreMoto3: cambio di team per Venturini, Borrelli pronto all'esordio

CIV PreMoto3: cambio di team per Venturini, Borrelli pronto all'esordio© GPAgency

Pierfrancesco difenderà i colori dell'AC Racing Team, squadra campione in carica, nel 2023. Cristian, in arrivo dal CIV Junior, correrà invece con il team Bucci Moto

02.11.2022 09:42

Inizia a prendere forma lo schieramento del CIV PreMoto3 della prossima stagione. Dopo gli annunci riguardanti Valentino Sponga e Gionata Barbagallo, sono infatti arrivate altre due ufficialità riguardanti i giovanissimi talenti che correranno nella classe entry level della serie tricolore nel 2023, con il chiaro obiettivo di diventare immediatamente protagonisti: ecco di chi si tratta.

Obiettivo titolo per Venturini, Borrelli pronto a brillare


Reduce da un buon 2022 come pilota del team GP Project in sella alla 2WheelsPoliTO, il prossimo anno Pierfrancesco Venturini potrebbe diventare uno dei pretendenti al titolo visto che difenderà i colori dell'AC Racing Team, squadra campionessa in carica con Leonardo Zanni (nonché fresca vincitrice anche nella European Talent Cup). Venturini quest'anno è stato spesso nel gruppo degli inseguitori, ottenendo come miglior risultato un sesto posto a Misano e diverse Top 10 nel corso della stagione, risultati che hanno convinto il team di Alessandro Cassinari a puntare su di lui.

Quello di Cristian Borrelli sarà invece un debutto assoluto nel Campionato Italiano Velocità. Il talentuoso e giovanissimo pilota cremasco è reduce da un buon 2022 in cui ha lottato per il titolo nel CIV Junior tra le Ohvale 190, chiudendo la stagione al terzo posto, ma vanta già esperienze a livello internazionale avendo corso nel 2021 nella finale mondiale del FIM MiniGP a Valencia. Sarà uno dei piloti del team Bucci Moto, con cui ha già effettuato alcuni test nelle scorse settimane, e andrà sicuramente tenuto d'occhio visti i grandi risultati ottenuti nelle serie propedeutiche.

L'impresa di Joan Pedrero: al traguardo della 1000 Dunas in Harley-Davidson

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi