CIV 2023: botta e risposta piloti-FMI

CIV 2023: botta e risposta piloti-FMI© GpAgency

Il Presidente Giovanni Copioli ha risposto ai piloti che chiedevano una modifica al calendario: "Siamo al lavoro per trovare un aggiustamento"

11.11.2022 ( Aggiornata il 11.11.2022 11:22 )

La risposta di Copioli


A distanza di una settimana è arrivata la isposta del Presidente Copioli: “Buon pomeriggio ragazzi. Prima di tutto ci tengo a ringraziarvi per il tono costruttivo e teso al dialogo della vostra lettera, elemento da sempre ricercato anche da noi come Federmoto. Vi ringrazio inoltre per la passione, l’attaccamento al campionato che avete espresso ed è inutile rimarcare che senza di voi il CIV non potrebbe essere quello che è, ovvero un nostro fiore all’occhiello. Entrando nel merito, capisco le vostre ragioni e difficoltà, che sono anche le nostre. Realizzare un calendario ideale è un’impresa sempre più complessa per diversi motivi. A cominciare da tutte le manifestazioni di livello internazionale, a cui si aggiungono per la nuova stagione delle gare della MotoE”.

A ciò vanno sommate le disponibilità degli autodromi – ha proseguito Copioli – comprensibilmente sempre più ridotte e, guardando a quest’anno, voglio rassicurarvi, siamo al lavoro per trovare un aggiustamento per il CIV 2023, pur considerando che un campionato nazionale privo di concomitanze con gare internazionali è oggettivamente impossibile. Mentre è possibile, anzi, è quello che da sempre facciamo, proseguire nel dialogo con voi e lavorare a una modifica che sia nell’interesse di tutti. Un abbraccio sportivo, Giovanni Copioli”.

Facile aspettarsi, a questo punto, una rivisitazione del calendario 2023.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi