CIV PreMoto3: Martin Galiuto pronto all'esordio con Bucci Moto

CIV PreMoto3: Martin Galiuto pronto all'esordio con Bucci Moto

Il giovanissimo pilota in arrivo dal CIV Junior debutterà nella serie tricolore andando ad affiancare il già annunciato Borrelli. Elisabetta Monti correrà invece con l'AC Racing Team

14.11.2022 ( Aggiornata il 14.11.2022 11:04 )

Tempo di annunci tra i giovanissimi piloti del CIV PreMoto3. Dopo aver reso noto l'ingresso nella serie tricolore per Cristian Borrelli, il team Bucci Moto ha svelato in occasione di EICMA il secondo pilota che ne difenderà i colori nella classe riservata alle promesse del motociclismo che sognano un futuro ad alto livello. Si tratta del milanese Martin Galiuto, che dopo aver brillato nelle minimoto e nella MiniGP, è ora pronto al “salto” tra le ruote alte.

Arrivo da un anno in MiniGP che è andato davvero molto bene, con cinque vittorie di fila e quattro pole position che mi hanno permesso di chiudere la stagione come vicecampione a pari punti con il primo”, ci ha detto Martin in fiera. “L'obiettivo per il prossimo anno sarà quello di imparare il più possibile in PreMoto3, confrontandomi anche con il mio compagno di squadra Cristian Borrelli visto che, come me, anche lui sarà alla sua prima esperienza nel CIV”.

EICMA 2022, Delbianco: "E' stato il mio primo anno da vero pilota"

Elisabetta Monti al via con l'AC Racing Team


Anche nel 2023 ci sarà una presenza femminile nella categoria per i giovanissimi: si tratta di Elisabetta Monti, che dopo un buon 2022 nel CIV Junior in sella alle Ohvale debutterà in PreMoto3 con i colori dell'AC Racing Team, squadra che ha conquistato il titolo della categoria quest'anno con Leonardo Zanni (e in Moto3 con Cesare Tiezzi, oltre alla ETC con Pini). La talentuosa ragazza andrà ad affiancare un altro esordiente, ovvero Valentino Sponga, e Pierfrancesco Venturini nella stagione che inizierà ad aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

SBK, da Checa a Bautista: Spagna e Ducati di nuovo sul tetto del mondo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi