CIV: premiati a Roma i Campioni della stagione 2022

CIV: premiati a Roma i Campioni della stagione 2022

I Campioni CIV, CIV Junior e CIV Minimoto 2022 sono stati premiati presso l’Auditorium Mirai di Toyota Motor Italia 

20.11.2022 ( Aggiornata il 20.11.2022 14:47 )

Si è svolta presso l’Auditorium Mirai di Toyota Motor Italia a Roma la premiazione dei Campioni CIV, CIV Junior e CIV Minimoto 2022, cerimonia tenutasi al termine di una stagione esaltante che ha regalato tante soddisfazioni ai colori italiani, su tutte l'affermazione della coppia Pecco Bagnaia-Ducati in MotoGP. 

Trofeo Inverno: la storia della famiglia Antonini, in pista al gran completo

I premiati


A ricevere il premio sono stati Michele Pirro (SBK), Marco Bussolotti (600 CIV), Nicholas Spinelli (600 NG), Leonardo Carnevali (SS300), Leonardo Zanni (PreMoto3), Cesare Tiezzi (Moto3) e relativi team. 

Premiati anche i vintori del CIV Junior e CIV Minimoto, con immancabile momento celebrativo riservato a Gabriel Fabio Vuono, campione CIV Junior ma anche vincitore della FIM MiniGP World Series a Valencia. Celebrati anche i costruttori di telai, motori, team, partner dei Campionati nonché i vincitori della Coppa Italia Junior Ohvale e del Trofeo Prime Pieghe. 

La soddisfazione di Copioli e Folgori


"Il CIV, CIV Junior e CIV Minimoto ci hanno dato grandi soddisfazioni quest’anno, in una stagione dove c’è stato il titolo MotoGP conquistato da Bagnaia e da Ducati - ha commentato il Presidente FMI Giovanni Copioli - un’annata davvero straordinaria, culminata con la recente visita fatta insieme a Pecco e agli uomini di Borgo Panigale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella".

Parole condivise dal Responsabile del Campionato Simone Folgori: "La prima cosa che mi viene da dire è grazie davvero a tutti. E’ stata un’annata straordinaria, con un CIV che ha visto i titoli in palio fino all’ultimo round e con i risultati nelle categorie giovanili internazionali, a cominciare dai trionfi di Vuono nella MiniGP e Pini nella Talent Cup. Ringrazio il Settore Tecnico FMI, il merito dei traguardi raggiunti va anche al lavoro che hanno svolto. Mi piace sottolineare poi la Racing Night, un evento ormai atteso da più parti".

"Ora ripartiamo dai successi di quest’anno per lavorare ancora di più e meglio per il futuro. Nella prossima stagione sarà inserito il Campionato Italiano Velocità femminile, un progetto in cui crediamo molto, e dal 2023 abbracceremo il regolamento mondiale Supersport. Avremo quindi al CIV una sola Supersport e non due come quest’anno" ha concluso Folgori.

Trofeo Inverno, Delbianco: "Sarebbe bello avere piste come Binetto nel CIV" 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi