CIV Moto3: Erik Michielon confermato nel team SM Pos Corse

CIV Moto3: Erik Michielon confermato nel team SM Pos Corse© GPAgency

Il giovanissimo pilota veneziano in arrivo dal mondo del rugby correrà anche nel 2023 nella serie tricolore con una BeOn del team capitanato da Giuseppe Oliveri

29.11.2022 ( Aggiornata il 29.11.2022 21:17 )

Dopo aver esordito in Moto3 quest'anno con il team M&M, negli ultimi due round stagionali del Campionato Italiano Velocità è stato il team WeRace SM Pos Corse a far correre il giovanissimo Erik Michielon. Proprio la squadra veneta capitanata da Giuseppe Oliveri ha deciso di confermare il talento veneziano per il 2023 (qui il calendario della prossima stagione).

Il 2022 è stata un'ottima annata per il team, che con Nicola Fabio Carraro ha sfiorato il titolo tricolore nonostante un round in meno e ha vinto diverse gare anche con Vicente Perez Selfa, oltre ad aver trionfato nella classifica riservata alle squadre. Per Michielon (arrivato in Moto3 in soli 4 anni dopo un passato da rugbista) l'obiettivo sarà quindi quello di avvicinarsi alle posizioni di vertice con i colori di un top team, sfruttando l'esperienza acquisita al termine di quest'anno in sella alla BeOn motorizzata Yamaha 450.

Aprilia RS 660 Cup: Pablo Echeverry al via con il team GP3 AD11

Michielon: “Sto lavorando duramente per prepararmi al meglio”


Sono molto felice di far parte di questa squadra che ha vinto il Campionato Team 2022”, ha detto Erik. “Voglio apprendere tutto ciò che hanno da insegnarmi e mostrare il mio vero potenziale. Per questo, sto seguendo un programma di allenamento che spazia a 360° per ottenere la miglior preparazione, cercando di coniugare al meglio gli allenamenti con lo studio per mettere “fieno in cascina” necessario per il secondo quadrimestre del Liceo, quando sarò più impegnato per gli allenamenti pre campionato. Con l’occasione ringrazio tutti i docenti del Liceo Scientifico “Gymnasium Patavium Sport” per il supporto che mi stanno dando”.

National Trophy: aperte le iscrizioni alla stagione 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi