CIV, Luca Vitali svela: "Nel 2018 avrei potuto sostituire Rabat in MotoGP"

CIV, Luca Vitali svela: "Nel 2018 avrei potuto sostituire Rabat in MotoGP"© GpAgency

Il pilota romagnolo ha rilasciato una bella intervista al canale YouTube di Sgari in cui ha ripercorso diverse fasi della sua carriera

23.12.2022 ( Aggiornata il 23.12.2022 10:05 )

Luca Vitali è uno dei piloti di punta del CIV SBK e i risultati conseguiti nella complicata stagione 2022 sono lì a dimostrarlo: sono 155 i punti conquistati dal pilota romagnolo, conditi da una vittoria in Gara 1 nel round inaugurale di Misano e altri quattro podi, risultati che hanno permesso a Vitali di piazzarsi al terzo posto in classifica generale dietro a Michele Pirro e Alessandro Delbianco.

Valentino Rossi diventa pilota ufficiale BMW

Vitali baluardo Honda


Un bottino importante, che Luca ha saputo conquistare nonostante le difficoltà esibite dalla sua Honda CBR 1000 RR R schierata dalla Scuderia Improve-Firenze Motor, moto che ha patito più della concorrenza l’introduzione del monogomma Dunlop.

Adesso Vitali si sta godendo la meritata pausa invernale, prima di tornare in pista più carico che mai nel 2023. In attesa di risalire in sella, Luca ha deciso però di raccontarsi in una bella intervista rilasciata al canale YouTube di Sgari in cui il romagnolo ha ripercorso le tappe della sua carriera.

Opportunità sfumata


Nel video Luca ha svelato di aver avuto l’opportunità, poi sfumata, di approdare nel Motomondiale: “Diverse volte ho avuto la possibilità di fare delle apparizioni in Moto2, mai concretizzate” ha spiegato il pilota Honda, prima di toccare il capitolo MotoGP. Nel 2018, avrei potuto sostituire Tito Rabat in occasione del Gran Premio di Misano. Fino al martedì precedente al GP il sostituto di Tito dovevo essere io, dal team mi dicevano che si poteva fare, al massimo avrei dovuto portare un po’ di budget. Alla fine non si fece nulla perché dall’altra parte un altro pilota aveva portato più budget” la conclusione di Vitali.

A sostituire Rabat fu poi Ponsson.

Trovate di seguito il video integrale:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi