CIV SSP: Pontone passa ad Axon Seven Team per puntare al titolo

CIV SSP: Pontone passa ad Axon Seven Team per puntare al titolo

Armando, vicnitore del National Trophy 2021, passerà al team campione in carica nella serie tricolore. Affiancherà Bussolotti e il giapponese Kawasaki

03.01.2023 ( Aggiornata il 03.01.2023 12:52 )

Dopo un 2022 da incorniciare, culminato con la conquista del titolo in Supersport 600 con Marco Bussolotti, l'Axon Seven Team di Paolo Cannizzaro ha reso noti i nomi dei piloti con cui affronterà il CIV SSP quest'anno (qui il calendario della stagione). Al fianco del confermatissimo Bussolotti, sicuro protagonista delle prime posizioni ormai da anni nonché campione in carica, ci saranno il giapponese Shogo Kawasaki e Armando Pontone.

Se per Kawasaki l'obiettivo sarà quello di continuare ad acquisire esperienza in un campionato di rilievo come già accaduto lo scorso anno, per Pontone la nuova annata rappresenterà una chance importante. Dopo aver vinto il titolo nel National Trophy 600 nel 2021 e aver disputato un ottimo 2022 con diversi podi all'attivo con i colori del team Bike e Motor e il terzo posto finale, Armando è pronto ad effettuare lo step successivo e lottare per la vittoria con i migliori della categoria.

CIV SS600: il team AltoGO punta su Antonio Sorrentino per il 2023

Pontone: “Orgoglioso di correre con il team campione in carica”


Sono felicissimo di aver trovato questo accordo con l'Axon Seven Team, che ringrazio per la fiducia che hanno deciso di riporre in me”, ha detto Armando, pronto a brillare nella serie tricolore. “Sono orgoglioso di poter correre con il team campione in carica e questo mi rende ancora più motivato. Non vedo l'ora di scendere in pista e provare la nuova moto, visto che il livello del CIV è altissimo e sarà un anno molto impegnativo dovendomi anche adattare al nuovo regolamento, ma prometto di dare il massimo e sono sicuro di poter fare un buon lavoro”.

MotoGP, Martin: "Ho rischiato di dover smettere per questioni di budget"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi