MRT Corse, una potenza di fuoco per un 2023 da protagonisti

MRT Corse, una potenza di fuoco per un 2023 da protagonisti

La squadra di Alessandro Antonini si sta preparando a una stagione ricca di impegni in cui schiererà un folto numero di moto. In pista anche il figlio Christian e la moglie Manuela Vignati

16.01.2023 ( Aggiornata il 16.01.2023 14:14 )

Il 2023 sarà una stagione importante e ricca di impegni per MRT Corse, team nato nel 2016 grazie al vulcanico Alessandro Antonini che continua a crescere anno dopo anno puntando a obiettivi sempre più ambiziosi.

Dalle prime gare ufficiali disputate nel 2016 fino agli impegni in vari campionati come 12 Pollici Italian Cup, Motoestate, Trofeo Italiano Amatori e Dunlop Cup, per la squadra capitanata da Antonini è stato un continuo crescendo fino al 2021, anno in cui è arrivato il debutto nel CIV categoria Supersport 300, contesto nel quale MRT sarà presente anche nel 2023.

FOTO Valentino Rossi a podio nella 24 Ore Dubai

Antonini presenta la stagione 2023


È stato lo stesso Antonini a presentare ai nostri microfoni la stagione che attende MRT, team pronto a schierare un folto numero di piloti in diverse competizioni: “Il 2023 sarà un anno fitto di impegni per noi – le parole di Alessandro ai nostri microfoni – abbiamo già presentato praticamente tutto l’elenco dei piloti e quest'anno non ci faremo mancare nulla. Avremo due piloti nel National Trophy che compariranno anche nella Dunlop Cup, e uno nel CIV SS300, più Alessia Tonini che parteciperà alle tappe del CIV Femminile. Ma non finisce qui: crediamo molto nella Yamaha R7 Cup, campionato al quale siamo iscritti con una moto a mio nome. Inoltre, parteciperemo nuovamente alla Dunlop Cup 300”.

MRT Corse schiererà nel National Trophy 600 una coppia di piloti di sicuro affidamento, formata da Bryan D’Onofrio e Nicola Settimo: “Sono due piloti giovani e affamati, con tanta voglia di far bene e la testa sulle spalle. Settimo è un pilota esperto che ci aiuterà a crescere” continua Antonini, prima di passare al CIV SS300. “Nella 300 schiereremo nuovamente Matteo Bonetti, protagonista di un ottimo 2022 fino al brutto incidente di cui è stato suo malgrado protagonista, mentre Alessia Tonini parteciperà alle tappe del Femminile”.

Nutrita la presenza MRT Corse anche nella Coppa Italia Velocità: “Nella Dunlop 600 avremo ben tre moto. Claudio Fenu, debuttante nel contesto nazionale, accanto a D’Onofrio e Settimo che utilizzeranno la Dunlop Cup in preparazione al National Trophy”.

Una famiglia da corsa


Ma Alessandro non è solo un team manager e, dopo la positiva esperienza nel Trofeo Inverno, la famiglia Antonini (nella foto con Bryan D'Onofrio) continuerà il suo impegno in pista anche nel 2023: lo stesso Alessandro si è iscritto come pilota nella R7 Cup, mentre la moglie Manuela Vignati continuerà a correre nella Dunlop Cup 300. Il figlio Christian correrà invece nella Yamaha R3 Cup: “Nei recenti test svolti a Portimao si è trovato benissimo, così come la mamma, che continuerà a competere nel contesto CIV Junior”.

Passione a 360°


Un impegno a 360° nel mondo delle corse che denota grande passione e altrettanto impegno: “Il nostro team è basato sulla mia fortissima passione per le moto. Le mie giornate iniziano alle cinque del mattino, quando ricevo i primi messaggi dai membri del team, per terminare a tarda sera” prosegue Antonini, prima di concludere esponendo i prossimi obiettivi di MRT Corse.

“Per me questo non è più un ‘gioco’ ma un vero e proprio impegno lavorativo. Il mio obiettivo è arrivare nel contesto internazionale, e in questo senso sarà importante il percorso di crescita dei nostri piloti. Voglio costruire qualcosa di importante con loro nell’arco di due-tre anni fino a condurli su palcoscenici ancor più prestigiosi”.

Trofeo Italiano Amatori: la storia di Ivano Lancellotta, l'orgoglio del Molise

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi