CIV: Miceli e Coppa, nuova line up per il team SGM Tecnic Racing

CIV: Miceli e Coppa, nuova line up per il team SGM Tecnic Racing© GPAgency

Il team di Simone Scarpetti sarà al via delle classi Supersport e Moto3 con due giovani promesse italiane, entrambe all'esordio nelle rispettive categorie

17.01.2023 ( Aggiornata il 17.01.2023 10:40 )

Tempo di annunci per il team SGM Tecnic Racing, che anche in questo 2023 sarà in griglia nel Campionato Italiano Velocità con una moto nella Supersport Next Generation e una in Moto3. Se in quest'ultima si affideranno nuovamente all'ormai collaudatissima e vincente BeOn, per la SSP passeranno invece da Yamaha a Ducati, con il chiaro obiettivo di occupare le posizioni di alta classifica in entrambe le categorie con piloti giovani ma dall'ottimo potenziale.

Bayliss, Brookes, Epis: grandi protagonisti a Sydney per la Night Series

Miceli e Coppa pronti a brillare


Per quanto riguarda la SSP Next Generation, a salire in sella alla Panigale V2 sarà Biagio Miceli, grande protagonista in Moto3 lo scorso anno con numerosi podi all'attivo da portacolori del team Gresini. Complice un fisico più adatto a moto di grossa cilindrata, il passaggio alla categoria superiore potrebbe rendere Biagio un avversario pericoloso anche per i più esperti della categoria.

In Moto3, invece, a guidare la BeOn da 450cc motorizzata Yamaha sarà Massimo Coppa, in arrivo dalla PreMoto3. In quest'ultima è arrivato a lottare per le prime posizioni nella seconda parte del 2022 con l'AC Racing Team, mostrando una bella crescita e, soprattutto, una grande costanza che in Moto3 potrà giocare a suo favore, visto che (come dimostrato da Tiezzi, campione 2022 all'esordio) un buon rendimento ad ogni round può diventare l'arma vincente in una delle serie più incerte del panorama tricolore e non solo.

MRT Corse: una potenza di fuoco per un 2023 da protagonisti

Scarpetti: “Il nostro obiettivo è lo stesso da 20 anni”


Così come accade da ormai vent'anni, il nostro obiettivo principale sarà il medesimo anche in questo 2023: far crescere al meglio i piloti che correranno per il nostro team dandoci grandi soddisfazioni”, ha detto il Team Director di SGM, Simone Scarpetti. “In questa stagione avremo molte novità, visto che oltre ai piloti avremo anche una moto nuova in Supersport, ovvero la Ducati. Sono certo, in pista ne vedremo delle belle”.

Dakar, Howes al settimo cielo: "Un onore salire sul podio con due leggende"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi