CIV SSP, obiettivo titolo: Mercandelli prosegue con il team Rosso&Nero

CIV SSP, obiettivo titolo: Mercandelli prosegue con il team Rosso&Nero© GPAgency

Dopo un biennio in cui si sono giocati il titolo fino alle ultime gare, “Merca” e la squadra di Roberto Adami continueranno la loro collaborazione nella serie tricolore

23.01.2023 ( Aggiornata il 23.01.2023 17:52 )

Se c'è un binomio diventato ben presto un punto di riferimento nella classe Supersport del Campionato Italiano Velocità, quello è sicuramente l'accoppiata Mercandelli-Team Rosso&Nero. Il numero 93 ha infatti lottato per il titolo tricolore sia nel 2021 che nel 2022 guidando la Yamaha R6 della squadra capitanata da Roberto Adami, con cui proseguirà anche in questo 2023 con lo stesso obiettivo di sempre.

Ciò che è mancato a “Merca” in queste ultime due stagioni per laurearsi campione è stata semplicemente un po' di fortuna, ma Roberto è ormai uni degli assoluti protagonisti e, contando su una squadra a lui già ben nota, sicuramente sarà un pilota da tenere d'occhio anche quest'anno per quel che riguarda la lotta nelle primissime posizioni della classifica.

 CIV: Miceli e Coppa, nuova line up per il team SGM Tecnic Racing

Mercandelli: “Il nostro obiettivo? Il titolo italiano”


Il classe '93 si è detto felice di proseguire con il team, con cui proverà ancora una volta a diventare campione in Supersport: “Sono molto felice di proseguire con il Team Rosso&Nero anche per questa stagione. Nei due campionati appena trascorsi abbiamo ottenuto grandi risultati e nel 2023 sono pronto per continuare su questa striscia positiva, con l’obiettivo di conquistare il titolo che ho inseguito nelle due precedenti stagioni. So che il Team ha lavorato molto durante questi mesi, conosco bene la squadra ed è un gruppo di cui ho piena fiducia, pertanto non vedo l’ora che ci siano i primi test per provare i nuovi aggiornamenti”.

NW200: Glenn Irwin e Ducati di nuovo insieme per continuare a vincere

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi