CIV SSP: nuova categoria ma stesso team per Leonardo Carnevali

CIV SSP: nuova categoria ma stesso team per Leonardo Carnevali© GPAgency

Il campione 2022 della SS300 difenderà anche quest'anno i colori del team Box Pedercini, passando però alla Supersport 600 della serie tricolore

24.01.2023 ( Aggiornata il 24.01.2023 10:13 )

Sarà un cambio importante ma parziale, quello che farà Leonardo Carnevali in questa stagione. Dopo essere diventato campione italiano del CIV Supersport 300 nel 2022 al termine di un'annata quasi perfetta, il classe '99 è pronto ad effettuare il salto nella categoria superiore, la Supersport 600 (da quest'anno con l'intera griglia formata da moto Next Generation), ma lo farà con dei colori a lui già ben noti.

Sfumata la possibilità di passare al mondiale a tempo pieno, il pilota di Saronno resterà infatti all'interno del Box Pedercini con cui ha vinto il titolo lo scorso anno, effettuando il passaggio in 600 con la medesima struttura con cui è già stato al top della serie tricolore. Sicuramente quella che lo attende non sarà una sfida semplice visto che il CIV SSP è una delle serie nazionali più combattute dell'intero panorama motociclistico, ma Leonardo ha già dimostrato di potersi difendere bene se messo nelle giuste condizioni tecniche.

CIV SSP, obiettivo titolo: Mercandelli prosegue con il team Rosso&Nero

Carnevali: “Non voglio mettermi pressione”


Pur arrivando in 600 da campione italiano, Carnevali ha ammesso di non sentire particolare pressione, ma di voler imparare il più possibile: “Non voglio mettermi addosso troppa pressione e mi sento abbastanza tranquillo in vista di questa nuova sfida. Essendo la mia prima volta su una 600, l'unico obiettivo che mi devo porre è quello di acquisire più esperienza possibile, ma per capire il mio livello attuale devo attendere i primi test”.

NW200: Glenn Irwin e Ducati di nuovo insieme per continuare a vincere

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi