CIV SBK: Pirro sceglierà il numero 1 come Bagnaia e Bautista?

CIV SBK: Pirro sceglierà il numero 1 come Bagnaia e Bautista?© Marco Ciavola

"Preferite il numero 1 o 51?" ha chiesto il pugliese via social. Michele seguirebbe il "trend" lanciato dai suoi parimarca in MotoGP e SBK

20.02.2023 ( Aggiornata il 20.02.2023 09:13 )

Correre o non correre con il numero 1? Questo è il dilemma che ha segnato l'inverno di Pecco Bagnaia in MotoGP e Alvaro Bautista in SBK, ma lo stesso interrogativo tedia - si fa per dire, ovviamente -  anche il campione del CIV categoria Superbike Michele Pirro.

SBK: in arrivo la beffa per Kawasaki

Il dilemma di Pirro


Infatti, nel 2022 il pilota pugliese ha conquistato il nono titolo italiano in carriera completando una stagione praticamente perfetta per Ducati, Casa capace di trionfare sia nel contesto nazionale che in quello internazionale.

Il 2023 è l'anno in cui l'alfiere Barni Racing Team cercherà di portare a casa la decima corona e, perché no, per l'occasione Michele potrebbe "imitare" Bagnaia e Bautista decidendo di scendere in pista con l'1, il numero che spetta ai campioni della stagione precedente. 

La domanda di Michele


Ad alimentare i dubbi ci ha pensato lo stesso Pirro che, attraverso un post social, ha postato alcuni scatti dei recenti test svolti a Vallelunga allegando una foto di due caschi, uno con il numero 1 e l'altro con il 51: "Ho una domanda per voi - ha chiesto il tester della Rossa ai suoi follower - per il casco del Campionato Italiano Velocità SBK 2023 preferite l'1 o il 51 sul casco?".

"Vogliamo il numero 1" hanno risposto i suoi tifosi in massa.

Chissà, magari Michele potrebbe decidere di seguire il trend lanciato da Pecco e Alvaro scegliendo l'1 non solo sul casco ma anche sulla carena. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pirro Michele (@michelepirro51)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi