CIV: l'AC Racing Team svela i piani 2023 per Moto3 e PreMoto3

CIV: l'AC Racing Team svela i piani 2023 per Moto3 e PreMoto3

I piloti schierati dalla formazione milanese nelle due classi del Campionato Italiano Velocità saranno ben sei, tanti quanti nel FIM JuniorGP

02.03.2023 ( Aggiornata il 02.03.2023 11:11 )

Dopo aver annunciato i piani per il FIM JuniorGP, l'AC Racing Racing Team ha reso noto lo schieramento dei piloti per il Campionato Italiano Velocità 2023.

AC Racing con Abruzzo (e tante sorprese) in Moto3


La squadra milanese schiererà sei piloti, a partire da Leonardo Abruzzo che, dopo aver mostrato un ottimo potenziale nella propria stagione d'esordio nel CIV arrivando direttamente dall'Aprilia Sport Production, quest'anno punterà a conquistare i primi podi nella categoria in sella alla BeOn 450 nella classe Moto3.

Al fianco di Abruzzo, in alcuni round del campionato potrebbero arrivare Luca Lunetta, Guido Pini e il campione in carica Cesare Tiezzi ad affiancarlo in qualità di wild card, presenze che potrebbero rendere ancora più emozionanti i weekend di gara del CIV classe Moto3.

AC Racing Team all'assalto della PreMoto3


Per quanto riguarda la PreMoto3, il team capitanato da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama sarà presente in forze sulla griglia della entry class del CIV, classe in cui l’AC Racing è il team campione in carica sia nel campionato piloti che in quello riservato alle squadre. Saranno ben cinque i talenti che scenderanno in pista nella PreMoto3: Gabriel Tesini, Gabriele Masarati, Pierfrancesco Venturini, Valentino Sponga ed Elisabetta Monti.

Per Tesini e Masarati questo sarà il secondo anno nella squadra, così come per Venturini. Sponga e Monti, in arrivo rispettivamente dall'Aprilia Sport Production (in cui ha conquistato il titolo SP2) e dal CIV Junior, punteranno invece a crescere costantemente durante i vari round della loro stagione d'esordio.

CIV: il Calendario 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi