CIV SBK: Alessandro Delbianco prepara l'assalto al titolo con Yamaha

CIV SBK: Alessandro Delbianco prepara l'assalto al titolo con Yamaha© PhotoFinish

Il pilota romagnolo ha svolto una sessione di test a Cremona. Sempre test, ma a Vallelunga, per il campione del National Trophy 1000 Gabriele Giannini

06.03.2023 ( Aggiornata il 06.03.2023 14:11 )

Alessandro Delbianco prepara l’assalto al CIV SBK 2023 e alla corona di Michele Pirro. Il talentuoso pilota romagnolo, che da quest’anno abbandonerà l’Aprilia per salire in sella alla Yamaha R1 del Keope Motor Team, è stato tra i protagonisti di una sessione di test sulla pista del Cremona Circuit. 

Delbianco "assaggia" la Yamaha


R1 in configurazione Stock con kit GYTR, 2 treni di Dunlop Ms1, 60 litri di benzina e 150 giri in 2 giorni: questo è il menu delle due giornate di prove del pilota romagnolo tra le curve del tracciato lombardo, un ottimo antipasto in vista della stagione che scatterà nel weekend 29-30 aprile da Misano. Oltre a Delbianco, era presente a Cremona anche Antonio Sorrentino (CIV SS600 con AltoGo) e il team MRT di Alessandro Antonini. 

Test anche a Vallelunga


Ma se Delbianco vuol farsi trovare pronto, la concorrenza non resta a guardare: prendiamo ad esempio il team DMR Racing targato Honda, sceso in pista nel weekend con Riccardo Russo e Agostino Santoro sul tracciato di Vallelunga.

Il circuito intitolato a Piero Taruffi ha ospitato anche i test del team Pistard Racing, campione in carica del National Trophy 1000 con Gabriele Giannini, deciso a concedere il bis dopo lo splendido successo del 2022. In pista anche Filippo Momesso, Doriano Vietti Ramus com RR Racing Team, Armando Pontone e Andrea Giombini.

CIV: il calendario 2023 aggiornato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi